Esperienza con Biodiesel-olio esausto

ahaha, infatti io ne ho fatto uno direttamente da 120 litri. E mi sembra anche piccolo... Quello tuo nuovo da quant'è?

siete mitici!! io non so se sarò capaca di costruirne uno ma ne ho tutto l'interesse. Daltronde vengo chiamato spesso MacGyver Ho una buona predisposizione al fai da te. Certo però averlo già fatto sarebbe sicuramente un risparmio di tempo. Be! a questo punto la domanda è scontata "quanto vuoi?"

andreanda diceva che per quanto riguarda la filtrazione e decantazione iniziale dell'olio usato
se lo fai decantare in una botte dove vedi bene e non hai il rubinetto sotto, puoi anche aspirarlo dall'alto, ci sono delle comode pompette da attaccare al trapano, e con il tubo scendi fino a che hai aspirato quello buono che sta sopra.

mi dite se questo sistema potrebbe essere utile?
www.[B]youtube[/B].com/watch?v=3OJNJ8OFtyY
è un sistema che non richiede l'uso di elettricità.... un'altro risparmio

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom