... la cosa che ...] non mi soddisfa e non comprendo è il perchè [...] le università, laboratori scientifici e altre realtà più grosse non abbiano in più di 10 anni effettuato delle misure energetiche a regola d'arte che possano togliere qualsiasi dubbio e rispondere alla domanda se vi sono o meno eccessi energetici.
Forse chi fra lei competenti le ha fatte, codeste misure, si vergogna di far sapere di interessarsi a tali studi? Sai, chi ha un minimo di razionalità, l'oroscopo se lo guarda in segreto.
gradirei che il mondo scientifico mi risponda in modo chiaro facendo uno o più esperimenti che dirimano il dubbio più che legittimo
Io direi che il dubbio è già stato dirimito e che, mutatis mutandis naturalmente, si può applicare l'epitaffio già composto per la Fusione Fredda di Osservanza Fleishman-Pons (come lo si può applicare direttamente alle altre Osservanze FF): "Incompetence and Delusion", che in italiano sarebbe Incompetenza e Illusione.
Questo -diciamo così- verdetto, per quanto tranciante, è benevolo, in quanto non indaga l'intento di tali rappresentazioni; ciò permette di rimanere sulla questione delle misure, evitando al contempo di andare sull'opinabile personale, con "tu sei ignorante-e tu sei scemo- e tu sei in malafede-e tu sei un ciarlatano-e io ti denuncio-e io ti vengo a trovare ..."
... senza fine ...
Le misure come presentate dallo Sperimentatore dai Grandi Guanti Gomma -a proposito, un inciso: di quando è quella Dimostrazione?- le misure come presentate lì sul palco, dicevo, sono ... sonooo ... eroyka avrai capito che un po' di parole in italiano le so, ma ti assicuro sono in difficoltà a trovare un eufemismo pubblicabile. Sento che su questo argomento potrei comporre frizzi e lazzi a non finire, e/o farmi prendere da una crisi isterica, ma con i limiti imposti di serietà e pacatezza ... vabbè, non mancherà occasione.
Cambiando discorso, mi viene in mente il GIGO: Garbage In Garbage Out. Se entra monnezza, monnezza ne esce. Se entra monnezza, dico, in un sistema pensante, anche anche se tale sistema pensa abbastanza bene, ne può uscire solo monnezza. Se la monnezza entra in un sistema pensante poco lubrificato, ne esce una quantità talmente esagerata di Supermonnezza, che poi scaccarla via tutta diventa un problema. E questa è Parola di Vèrita.
vorrei RISPOSTE univoche!!
Pensi che sbaglio?
Ne hai ricevute a vagoni, di risposte. Se non le sai riconoscere, fattele spiegare da uno bravo; qui ci hanno provato in tanti, io con la semantica perché di tecnico non ne so un fico, e molt* e molt* altr * (asterisco perché il Forum era illuminato e graziato anche da due utenti donne, una era una particella elementare e l'altra una stella) ne onoravano e adornavano le pagine, vedi -uno per tutt* o non la finiamo più- l'utente GCR. Un sacco si sono ritirati per sfinimento: contro la protervia i loro strumenti sono inani.
2) Le trasmutazioni di elementi. Queste sono state trovate da TUTTI, elettrorik compreso, iorio-cirillo, mondaini, e tanti altri. Sono stati fatti test e controtest con esperimenti bianchi e sempre si sono trovate concentrazioni altamemente differenti tra la composizione degli elementi con la comparsa e/o la scomparsa di altri elementi che non possono essere certamente degli inquinanti.
Guarda mi sa era meglio se davi libertà di perculazione, perché rebus sic stantibus te lo devo dire sul serio: mi trovi per favore dove ElettroRik descrive queste trasmutazioni? Mondaini, hic et nunc, è sub judice. Iorio-Cirillo: Crll non lo leggo da un pezzo. Iorio ... Iorio .. Iorio chi, il vecchio Quantum Leap? Quello ... scusa eh, ma me la tiri proprio ... guarda che restare serio in queste circostanze è quasi un esercizio sadomaso ... quello della macchina a acqua, che il ronzare sommesso e regolare del motore gli astanti sprofondava nel sopore?
Niente, calma, nessuna ambulanza del maniconio è stata dispacciata.
Ci sono trasmutazioni nucleari?
Ossignùr, tocca ritriturare il tritume della trecentrentatresima ritritatura: se c'erano le trasmutazioni nucleari corrispondenti a quelle potenze, Sperimentatore moriva fulminato, mentre Spettatoritrici prime file morivano dopo giorni di agonia, e per di più fosforescendo!
Te la metto in forma logica: IF: A (trasmutazioni), THEN: B (radiazioni); NO-B? THEN: NO A.
No, non ci sono trasmutazioni nucleari.
Con quelle energie in gioco?
Ritonfa! No-o! No-o! Ti ricordi le speculazioni, su come poteva funzionare l'E-cat di Ing? A. Rossi, per giustificare l'energia in eccesso? E noi, qua, la mia sparuta pattuglia di Giullari fiancheggiando i ranghi dei Soloni nel mormorare il mantra della prudenza: Badate ragazzi che l'energia in uscita è misurata a capocchia, e anche quella in entrata ... penitenziàgite!
... eppure la comunità scientifica in una parola "se ne fotte".
Eh, sai, è come un Club inglese di quelli dei romanzi: si accede su presentazione, e si passa un periodo di apprendistato
...
se a questo gli parlo di Fossa Olecranica e lui me la va a cercare nel cranio, oppure, dionescampi, nell'Oceano Pacifico, ma io con questo di cosa ci ragiono? Barone Gonfiotti!
Sì, Conte Stecchini?
Ma chi ci ha presentato, ignorante totale e maleducato!
Ma! Conte! Lei mi insulta! Dovrà darmene ragione!
Calma, non riferivo a Lei, ma a lui, a questa semiscimmia poco furba che Lei con molto gusto ci ha portato per il nostro sollazzo.
Ma, veramente, è mio nipo'
Oh! Non avevo notato la somiglianza ...
...
..
.