Etrnit con silicio amorfo

Faber68

Member
Non ho ancora chiarito se le coperture in eternit dei capannoni si possono "incamiciare" con il fotovoltaico a film sottile applicato sui teloni stendibili sopra la copertura.
Non mi ricordo come si chiama la ditta americana ma all'ultimo solar Expo li presentava: si srotolano e poi si saldano come i fogli di catrame.
Ne sapete qualcosa?

L'unico sistema per acquisire il beneficio d'incentivo è "togliere" l'eternit, o è possibile anche incamiciarlo?

Ciao

CITAZIONE (Faber68 @ 20/12/2007, 21:00)
L'unico sistema per acquisire il beneficio d'incentivo è "togliere" l'eternit, o è possibile anche incamiciarlo?​

Il DM 19/02/2007 prevede esclusivamente la sostituzione!
Cordiali saluti,

Antonio Vincenti

Anche nelle due guide (scaricabili dal sito GSE) viene rimarcato il concetto specificando che: dovrà essere sostituita e smaltita l'intera superficie di eternit esistente.

Saluti
Alessio

CITAZIONE (Faber68 @ 20/12/2007, 21:00)
L'unico sistema per acquisire il beneficio d'incentivo è "togliere" l'eternit, o è possibile anche incamiciarlo?​

come impresa edile, rimuoviamo anche l' "eternit", ossia lastre per copertura in fibro cemento-amianto (l'ultima riconversione con alluminio è stata quest'autunno di un coperto di 2.500 mq).

Se accetti un consiglio, indipendente dai contributi, lascia perdere le "incamiciature".
Io, la sovracopertura non me la farei neanche regalare.

ciao Fabre 68

massimo

Attached Image
[td]
Attached Image
[/td]​

Indietro