F24 accise autoconsumo

guidobet

Member
Ciao,
ho effettuato la denuncia all'uffigio delle dogane relativa all'autoconsumo della nostra officna elettrica. Ovviamente sulla quota autoconsumata ci devo versare le accise (dal 2012 senza addizzionale pari a 0.0121) tramite il mod f24.
Poichè nell'anno scorso a seguito della sovrastima in fase di verifica del funzionario delle dogane dell'autoconsumo abbiamo versato più di quanto dovuto, adesso le prossime mensilità saranno pari a zero fino a conguaglio. Secondo voi il 16 febbraio emetto l'f24 mensile ad importo zero oppure ometto qualsiasi pagamento fino al primo debito accumulato?
Grazie

ciao,
non si effettua nessun versamento.
Almeno qui da noi ci hanno indicato cosi.
Nella dichiarazione devi riportare le rate di acconto senza tener conto del conguaglio.( ovvero nn indichi zero ma il rateo).

Ciao Bruno,
ok ma ad esempio l'anno 2011 ilfunzionario ha sovrastimato l'autoconsumo e ci ha dato come acconto accisa 65,00 euro.
In fase di dichiarazione abbiamo denunciato 18.800 kwh e praticamente siamo a credito di circa 250 euro per il 2011.
A questo punto a febbraio ...fino a più o meno agosto/settembre, non verso niente e non emmetto nessun f24.
Scusa ma non riesco a capire dalla tua risposta in che senso dovrei inserire il rateo

ciao, lo scorso anno è stata richiesta da GSE la ricevuta di inoltro e la copia cartacea della dichiarazione.Qest'anno.....vedremo, spero di no e che si limitino all'invio del file della ricevuta. Altrimenti...tempo, costi postali e carta che se ne vanno ..EVITABILISSIMI.
Ciao.

Dichiarazione di consumo

Dichiarazione di consumo

ciao, lo scorso anno è stata richiesta da GSE la ricevuta di inoltro e la copia cartacea della dichiarazione.Qest'anno.....vedremo, spero di no e che si limitino all'invio del file della ricevuta. Altrimenti...tempo, costi postali e carta che se ne vanno ..EVITABILISSIMI.
Ciao.

Gentile Bruno335 , nella dichiarazione di consumo AD1 devo immettere i numeri di matricola dei contatori.
Come faccio a sapere quali sono quelli di scambio e quelli di sola produzione ?
Dai verbali di allaccio non è comprensibile

Invio dichiarazione di consumo AD1 in via telematica

Invio dichiarazione di consumo AD1 in via telematica

ciao,
non si effettua nessun versamento.
Almeno qui da noi ci hanno indicato cosi.
Nella dichiarazione devi riportare le rate di acconto senza tener conto del conguaglio.( ovvero nn indichi zero ma il rateo).
.

-----------------------------------------------------------------

Gentile Bruno335, sono al mio primo anno di dichiarazione di consumo accise AD1 .
devo inviarla telematicamente, ma non sò da che parte iniziare, Tù che l'hai già fatta mi puoi dare delle tracce ?

Sono andata sul sito delle dogane , ho scaricato il java per per l'acquisizione su file della dichiarazione di consumo di energia elettrica, ma mi sembra che non è questa la via per la compilazione della dichiarazione e invio telematico...........:bye1:.
Dimmi se ho fatto giusto!
La dichiarazione l'ho già preparata a priori su cartaceo ed ora mi manca l'invio la compilazione e l'invio telematico , ho poco tempo , entro il 31 01 2012

Salutoni

Sandra67

Indietro