• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

[FAIDATE]: Impianto a biomassa completo!

Frankulizer

Nuovo Utente
Iscritto dal
5 Luglio 2015
Salve a tutti, da poco ho completato il mio impianto a biomassa con caldaia a pellet ed accumulo con solare termico.
In questi giorni lo sto provando e devo dire che va molto bene e soprattutto rispecchia le mie aspettative.
Da premettere che non sono un idraulico ma sulla base di informazioni varie e grazie alla mia ottima manualità e voglia di fare bene, ho completato e messo in funzione l'impianto.
Restano ancora da terminare alcune cose come la parte elettrica che al momento è volante e provvisoria.
Per il momento è tutto e vi ringrazio sin da subito per eventuali consigli che vorrete darmi.
WyBj6Cs.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, curiosità:

chi ti fa ora la certificazione impianto, il libretto impianto e la registrazione al catasto regionale delle caldaie ?

Salve a tutti, da poco ho completato il mio impianto a biomassa con caldaia a pellet ed accumulo con solare termico.
In questi giorni lo sto provando e devo dire che va molto bene e soprattutto rispecchia le mie aspettative.
Da premettere che non sono un idraulico ma sulla base di informazioni varie e grazie alla mia ottima manualità e voglia di fare bene, ho completato e messo in funzione l'impianto.
Restano ancora da terminare alcune cose come la parte elettrica che al momento è volante e provvisoria.
Per il momento è tutto e vi ringrazio sin da subito per eventuali consigli che vorrete darmi.
Vorrei aggiungere delle foto ma dal cellulare non è possibile, lo farò in seguito.
Complimenti, se sei riescito a realizzare l'impianto totalmente . Bravo.

Posti lo schema di collegamento per curiosità, perché vedo 10 attacchi (o sbaglio) sfruttati sul puffer e non capisco a cosa servono