FANCOIL o SPLIT con PDC

Qualcuno avrà già letto nella discussione delle Nimbus che ne ho installata una collegata al vecchio impianto termosifoni.
In casa avevo già un paio di split da 9000 per l'estate , ma ora visto che a quello più nuovo (Samsung) si sono bruciati motore ventola unità esterna e relativa scheda di potenza sono indeciso sulle seguenti soluzioni
visto il preventivo di riparazione di 280€
:
- ne prendo uno nuovo (500€ Mitsu) e lo installo con poco visto che tubi e impianto sono già fatti
- sfrutto la pdc anche in freddo e nel locale dove c'era lo split sostituisco il termosifone con un fancoil ?

ovviamente poi quando andrà in freddo i termosifoni saranno chiusi….

consigli esperienze a riguardo?

Ricordati l'accumulo per mandare i fancoil se non lo hai....

Ma questi midea sono buoni? Ne ho visti anche io qui da me a poco più di 300€ .....

Accumulo obbligatorio se non vuoi continui on off e credo che con 500-600€ te la cavi tra ventilconvettore e accumulo e poi potrai mettere altri ventilconvettori liberamente

Le pdc vogliono un minimo di litri acqua nell'impianto è come uno dei 10 comandamenti ;) i fancoil contengono pochissima acqua quindi serve accumulo. Diciamo che l'acqua che circola nell'impianto dovrebbe essere tra i 30 e i 50 litri minimo

Le pdc vogliono un minimo di litri acqua nell'impianto è come uno dei 10 comandamenti ;) i fancoil contengono pochissima acqua quindi serve accumulo. Diciamo che l'acqua che circola nell'impianto dovrebbe essere tra i 30 e i 50 litri minimo

scusa se approfitto… l'accumulo andrebbe in serie con l'impianto o in parallelo con circolatore ausiliario?

Indietro