faretti 24v o 12v. per impianto fotovoltaico

Vipsolar fotovoltaico

ciccio56

Nuovo Utente
Iscritto dal
21 Novembre 2014
gent.li internauti
avrei bisogno di una dritta per il mio piccolo impianto fotovoltaico. Non sono molto dentro al settore e mi sono affidato all'esperienza del venditore.
Il mio impianto e' composto da n.2 pannelli da 50watt.amorfi, da n.2 batterie da 100 AH collegate in serie, un regolatore di carica MPPT tracer da 50watt che alimentano n. 4 faretti 24volt in giardino. Ora mi trovo in difficolta' nel reperire i faretti da 24volt e dovrei sostituire le batterie in quanto sono al 10% . La mia domanda è questa:
posso cambiare da 24volt a 12volt l'impianto prendendo una batteria da 150 AH e montare delle lampade a 12volt?
ringraziando a priori chiunque mi puo' aiutare auguro buon anno 2026 .

ciao, devi vedere se le caratteristiche elettriche del tuo regolatore di carica prevedono intanto la doppia tensione in uscita, di solito sia 12V che 24V

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom