Ciao Eroyka, quando il Kapo chiama anche i silenti si risvegliano dal loro sonno. Eccoci qua!
CITAZIONE
Le regole sono regole, non consigli. Per tanto vanno rispettate da tutti sempre.
Quando qualcuno non le rispetta va in qualche modo ripreso e corretto. Se la cosa è grave si prendono anche provvedimenti di varia natura.
Lo sai vero che questa frase potrebbe finire dritta dritta a farmi da FIRMA? A SCANSO equivoci d’ora in poi… per me e per altri….
CITAZIONE
I moderatori hanno un ampio margine di libertà di azione e modalità di svolgimento delle loro mansioni. Hanno delle indicazioni da seguire ma hanno la mia piena fiducia nel modo di affrontare le situazioni che di volta in volta si pongono.
Ok, e fin qui tutto chiaro. D’altra parte consultarvi prima di ogni intervento sarebbe irragionevole e ingestibile, e renderebbe inefficace la tua delega a loro favore…
CITAZIONE
Questo ha i suoi pro e i suoi contro: di contro sembra che il forum non sia omogeneo con parti più strettamente sorvegliate e altre "meno" e che non vi sia un'omogeneità di azione. I pro sono che per zone con necessità diverse ci sono soluzioni diverse e sempre nuove che si possono adattare molto meglio alle necessità rispetto a una struttura rigida.
Condivido la percezione dei contro, a volte si ha l’impressione che i criteri di azione siano diversi da moderatore a moderatore… e non è sempre comprensibile se è dovuto alla legittima differenza di percezione individuale o se a direttive diverse per sezioni diverse.
Perché a ben vedere potresti anche aver dato input diversi per sezioni più tecniche o più discorsive… a volte è difficile comprendere…
E’ vero che siamo tenuti a rispettare il sistema di gestione e basta, ma comprenderlo concilierebbe…
CITAZIONE
Il moderatore è libero di agire come si sente e quindi lo farà sicuramente con più cognizione di causa. I moderatori non sono comunque certo infallibili o hanno la possibilità di essere sempre presenti, per cui è ovvio che qualcosa scappi o sia correggibile: per questo ci sono io e ci siete voi che con le vostre segnalazioni siete fondamentali per tenere il forum scevro da messaggi sconvenienti nella maniera più continua possibile.
Mmmm… ma quando si segnala e non succede NIENTE? E non vado avanti, credo tu sappia cosa intendo...
...
CITAZIONE
La questione di togliere identità ai moderatori non mi vede assolutamente d'accordo. Al contrario sarà fondamentale che metta in pratica la pagina di presentazione dei moderatori ove troverete anche un breve curriculum della persona con cui dovrete aver a che fare. E' un modo per aumentare la professionalità del forum e capire un pò meglio con chi si ha a che fare.
Mi impegno a implementare la pagina quanto prima.
Personalmente forse non lo trovo neppure necessario, se è una persona di cui ti puoi fidare per me va bene.
Mi devo però poter aspettare da lei che non invalidi le posizioni che tu stesso assumi però… altrimenti qualcosa non torna e inizio a farmi un SACCO di domande tipo “Perché l’Amministratore va da una parte e il Moderatore dall’altra?”
CITAZIONE
L'obbietivo del forum è ben specificato in home del forum, non capisco che cosa non vi è chiaro. E' un luogo tecnico ma non troppo è un punto di divulgazione scientifico-energetica che riflette la situazione italiana.
Tecnica, chiacchere costruttive e confronti anche accesi servono a far girare il cervello distogliendolo dal pallone, dai culi, dalle playstation e costringendo in qualche modo a diventare attori attivi e non passivi del PC.
Ma quando non sono costruttive ma unilaterali fanno girare anche altro oltre al cervello, scusa la “concretezza”… essere attivi va benissimo, ma nel rispetto delle regole per il corretto funzionamento e sviluppo della comunità, o sbaglio?
CITAZIONE
Quindi le funzioni sono molteplici e non esclusivamente e cogentemente riferite all'energia. Per migliorare il mondo dobbiamo migliorare le persone altrimenti con la fusione fredda continueranno solamente a farci armi.
Io voglio dare una possibilità, un piccolo aiuto nel migliorare se stessi grazie alla possibilità di un continuo confronto costruttivo e maturo che deve vertire ovviamente sul mondo energetico ma che non può esulare dalla capacità di saper dialogare e avere un confronto sereno con il prossimo. Qui si impara anche questo.
Oh… confronto costruttivo e maturo… beeeeeene… lo scriviamo al neon da qualche parte?
CITAZIONE
Per questi motivi non applicherò mai (almeno fino ad un certo limite) una moderazione tecnica ma esclusivamente comportamentale. Mi va bene anche che si dicano castronerie se queste possono toccare e quindi far svegliare il nostro senso critico, il nostro cervello, la nostra intelligenza e sensibilità.
Le castronerie scappano spesso, soprattutto quando ci si infervora… ma il confronto deve esserci e dovrebbe essere complanare per tutti gli utenti, salvo vi sia da parte tua la designazione di un utente come particolarmente autorevole, il cui parere può essere maggiormente rilevante o determinante ai fini della discussione… ma questa condizione non può essere autodeterminata… siamo bravi tutti a darci ragione da soli…
CITAZIONE
Le "verità" tecniche vanno ricercate nei siti, fonti di informazioni controllabili e quindi più autorevoli. Abbiamo energoclub.it, progettomeg.it, enertop e così via. Se volete "freddi" dati e "certezze" andate li e sulle centinaia di altri siti ufficiali.
Le certezze che cercano alcuni di noi non sono di carattere tecnico… ma di carattere comportamentale… come vedi non la pensiamo in modo molto diverso, solo che spesso non ci si incontra. E mi sembra quanto mai necessario capire perché.
Ovvio che un confronto discorsivo è più soggetto a devianze e opinabilità… per cui è più fragile in termini di stabilità di approccio costruttivo.
In campo tecnico è un po’ più facile, perché lo dice anche il detto “la matematica non è un opinione”, per cui è più facile intavolare confronti relativamente tranquilli.
Nel momento in cui mi rendo conto che per il primo il mio contributo può essere più lesivo che costruttivo perché sono forse un po’ troppo spigolosa, allora mi si aprono due possibilità: che sia il contesto che è problematico, o sono io che non sono portata per questo taglio di discussioni.
Dal momento che a differenza di altri cerco di non riteneremi l’Ombelico del Mondo, per un po’ mi ostino e indago per capire se certe sensazioni sono solo mie. Quando poi mi si fa notare che effettivamente potrebbe essere così, ci penso sopra e provo la carta del ridimensionamento.
Non è un arroccamento, è una possibile soluzione per un problema che forse è più mio che di altri, evidentemente… e come ho già detto per qualcun altro, capito questo forse non si devono adattare 1000 anime al mio sentire, sono io che devo fare un passo indietro…
Mi dispiace, ma non si può volere tutto, no?
Evidentemente è meglio se mi tengo alla larga da certi contesti…
CITAZIONE
Qui si discute e si mette in gioco tutto. Anche la legge di gravitazione universale Se poi è tutta una bufala lo dovete decidere voi
Gravitazione? No, no… almeno QUELLA no… peeerpeeeetuuuuummm!
!
CITAZIONE
Spero di aver chiarito un pò di più le vostre idee. Se avete bisogno chiedete! Sono a vostra disposizione.
Roy
Beh, spero a mia volta di aver fatto capire che non si vuole essere polemici per esserlo, ma per far rilevare un problema che potrebbe diventare SERIO…