Ferrofluid su ebay

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
ciao a tutti,su ebay sta circolando un liquido altamente volatile chiamato ferrofluid che disegna in 3d un campo magnetico di un qualsiasi magnete al neodimio,funziona o è una bufala ?
le foto descrittive mi sembrano perlomeno particolari.....
ohmy.gif

Interessante!
huh.gif
In teoria potrebbe funzionare, anche se il liquido dovrebbe essere viscoso (in effetti è dichiarato che le particelle ferromagnetiche sono rivestite da una sostanza simile al sapone ed il tutto è in sospensione in olio minerale) e questa caratteristica mal si accompagna alla volatilità specificata nel testo...
Per i non esperti di e-bay, questo è il link . Ricordate che l'offerta dura pochi giorni, dopodichè potreste non trovare più l'articolo
rolleyes.gif

http://www.ebay.com/ e poi digitate ferrofluid nella riga di search

Comunque ringrazio freelight per avermi dato l'idea di acquistare i magneti su e-bay (finora ho comperato solo componenti elettronici!). Avete visto che offerte interessanti propone lo stesso tizio che vende il ferrofluid?

Un saluto a tutti

ciao.
me ne sono procurato un pochino ... 10 ml in soluzione ( diluente ) OCCHIO CHE MACCHIA DI BRUTTO . il risultato è che funziona davvero,perlomeno il liquido forma delle punte come dalle foto del sito segnalato da "alessandro tesla" ora appena ho un po' di tempo voglio vedere che flusso creano dei magneti con la configurazione Halbach.

CITAZIONE (freelight @ 3/5/2005, 23:32)
ciao.
me ne sono procurato un pochino ... 10 ml in soluzione ( diluente ) OCCHIO CHE MACCHIA DI BRUTTO . il risultato è che funziona davvero,perlomeno il liquido forma delle punte come dalle foto del sito segnalato da "alessandro tesla" ora appena ho un po' di tempo voglio vedere che flusso creano dei magneti con la configurazione Halbach.​

Ciao a tutti
smile.gif

Ragazzi è un argomento già trattato! non stupitevi! andate a leggere i vecchi thread e sopratutto non sporcatevi!
Ci sono soluzioni più semplici! http://www.forumcommunity.net/?t=936990

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Edited by Furio57 - 4/5/2005, 00:41

Indietro