I
innominato
Guest
può andare , sempre che sia conforme 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
ciao mr
già lo sai cosa ne penso dei trattamenti che tolgono i sali minerali dalle acque per consumo umano
ma stavolta vorrei anche inserire il parere dell' OMS
dal documento " Linee guida sui dispositivi di trattamento delle acque destinate al consumo umano ai sensi del D.M. 7 febbraio 2012, n. 25 "
scritto da Optmum
Ho visionato quell'impiantino messo in vendita su ebay... dicono fandonie... quello è un impianto ad osmosi inversa con tanto di "vessel" e dentro la membrana osmotica.
... quello è un impianto ad osmosi inversa con tanto di "vessel" e dentro la membrana osmotica.
Con ciò, risulta efficace nel fare barriera alle fibre di amianto/asbesto; le membrane osmotiche riescono a bloccare anche la stragrande maggioranze dei virus presenti nell'acqua.
Come si reintegrano i sali in tali impianti ??
è proprio questo il punto , negli impianti osmotici casalinghi è presente una valvola miscelatrice che regola la salinità .
Questa valvola miscela parte dell'acqua a monte della membrana osmotica(ingresso) , con l'acqua a valle in uscita dalla membrana , in sorta è un by pass !(valvola regolatrice di salinità)
Quindi se i filtri a monte della membrana osmotica non hanno capacità di trattenere particelle solide delle dimensioni di circa 0,5 -0,1 micrometri, una parte dell'amianto in sospensione ,te lo bevi ugualmente . aggiungo che l' acqua che arriva sulla membrana osmotica non deve in alcun modo contenere particelle solide o comunque il meno possibile ,pena l'intasamento prematuro delle membrane e relativi problemi connessi.
Per non bere amianto in sospensione dovresti montare dopo il filtro a carboni attivi e quindi prima della valvola miscelatrice , un filtro microfiltrante o meglio ultrafiltrante.
Conclusioni :
se il tuo obbiettivo è eliminare l'amianto in sospensione perché comprare un sistema ad osmosi inversa , se poi per renderlo efficiente ti serve un sistema di microfiltrazione o di ultrafiltrazione che ovviamente dovrai comprare ?