Significa che entro quella data ENEL deve completare le opere di connessione, che non è l'allacciamento per la messa in funzione dell'impianto.
Quindi Enel entro quella data deve completare le opere a suo carico per adeguare la rete alla connessione (ad esempio da me nei lavori semplici, 30 gg, hanno sostituito i cavi con cavi di diametro più grosso), poi ti spediscono una lettera dove dicono di essere pronti per l'attivazione e ti indicano il numero di tel per prendere appuntamento. questa è la prassi.
Nel mio caso, entrambi gli impianti sono stati allacciati lo stesso giorno che son venuti per le opere di connessione.
Queste regole ci sono perchè, soprattutto per impianti oltre i 20 kwp, potresti dare ad enel la fine lavori dei lavori a tuo carico per le opere di connessione, ad esempio scavi o istallazione della cabina che ospiterà il nuovo contatore, prima di avere realmente realizzato l'impianto. Intanto ti porti avanti con i gg.
Ora sto realizzando un 100 kwp, lo voglio far entrare in funzione entro il 31 agosto. Nel preventivo ENEL mi dicono che impiegheranno 90 gg lavorativi, vuol dire comunicare il fine lavori a mio carico entro il 10 aprile. Io posso però per motivi logistici dare inizio ai lavori per l'impianto solo dopo metà giugno. Facendo così mi porto avanti con i tempi, entro metà agosto Enel dovrà finire i lavori di sostituzione delle corde, poi io comunicherò che ho realizzato l'impianto ed entro 10 gg (non so se lavorativi o meno) devono venire ad allacciare. TICA art. 7.