Fissaggio su tetto doppio coppo

Vipsolar fotovoltaico

logir

Nuovo Utente
Iscritto dal
12 Aprile 2023
Ciao a tutti,

ho un tetto dove con i doppi coppi che poggiano sulle listelle di legno ma senza nulla sotto (non so se la descrizione è chiara, purtroppo non ho trovato la terminologia corretta)
Secondo voi quali tipi di fissaggio sono compatibili con questo tipo di tetto?
Grazie in anticipo
Ciao

Ciao a tutti,

ho un tetto dove con i doppi coppi che poggiano sulle listelle di legno ma senza nulla sotto (non so se la descrizione è chiara, purtroppo non ho trovato la terminologia corretta)
Secondo voi quali tipi di fissaggio sono compatibili con questo tipo di tetto?
Grazie in anticipo
Ciao

Sicuramente la copertura non è il massimo , ma se proprio devi farlo secondo me una soluzione è quella di bucare il coppo sulla sommita non nella canalina di scolo acqua e far passare la vite che va sul travetto con la sua guarnizione di tenuta e siliconarla poi sulla vite c'è il fissaggio all'apposito supporto barra

il problema non è fissare ai listelli (che comunque avrebbero poca tenuta ) ma se sotto ci sono delle travi che reggono i listelli .....

Devi mettere delle travi da 10 (almeno) aggiuntive lungo la linea che andrà bucata, ho anch'io quel tipo di tetto e ho dovuto mettere delle travi aggiuntive da 10 fissate a quelle perpendicolari che reggono le cantinelle su cui poggiano poi i coppi, è un lavoro da progettare prima però facendosi dare le corrette misure di fissaggio da parte della ditta installatrice

ma di solito i listelli sono fissati sulle travi per cui da sotto il tetto dovrebbe vedere se i travetti su cui appoggiano i listelli sono robuste e a una distanza giusta entro un metro da uno all'altra se no quando il pannello è fissato e arriva il vento forte si stacca tutto , se non ce sotto una struttura robusta bisogna rinforzarla almeno dove avviti le viti magari con travetti orrizzontali che congiungono i travetti verticali se distanti diciamo che tutto si puo fare poi un tetto cosi mica e a vista vai di sega travetti viti e rinforza

Comunque non è un lavoro fai da te , come già scritto sarà chi installa/progetta a prendersi la responsabilità...

Vi ringrazio. So che non è un lavoro fai da te. Ho chiesto ad un impresa e il lavoro è anche già stato fatto, ma diciamo che mi fido poco della loro scelta. Loro hanno bucato i coppi e avvitato sui travetti sotto.
questa è una foto del sotto tetto (prima dei lavori).
inizio a sufficientemente preoccupato... Ho chiesto chiarimenti

Allegati

• photo80314.jpg
    photo80314.jpg
    355.9 KB · Visualizzazioni: 0

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom