• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Fotovoltaico affittuario

Vipsolar fotovoltaico

contelao

Utente
Iscritto dal
28 Ottobre 2010
Ciao una domanda
se io sono propietario di un immobile, e il contatore enel è intestato al mio affittuario facendo un impianto fotovoltaico intestato a me come si può risolvere la situazione e compatibile tutto ciò?

e invece se sono io l'affittuario e ho intestato anche il contatore enel previo benestare del propietario di casa posso fare un impianto fotovoltaico?

Grazie mille

la seconda ipotesi non pone problemi..pe rla prima, se intendi fare SSP sul cointatore dell'inquilino non puoi..devi intestatrti il suo contatore e vendergli energia (e sei imprenditore)..lascia perdere..se lo fai con contatore RID sei imprenditore, e lascia perdere..M

la seconda ipotesi non pone problemi..pe rla prima, se intendi fare SSP sul cointatore dell'inquilino non puoi..devi intestatrti il suo contatore e vendergli energia (e sei imprenditore)..lascia perdere..se lo fai con contatore RID sei imprenditore, e lascia perdere..M

quindi faccio prima a intestarmi il contatore e mi faccio pagare l'affitto +spese(corrente), oppure si può richiedere un altra utenza enel ?

Grazie Marcober

se chiedi utenzaa enel a casa dell'inquilino che ha gia la sua..te la danno solo pe rfare un RID..e sei imprenditore..

Se ti intresti il contatore dell'inquilino..fai un bella forzatura..mi spiego..siccome compreari da Enel una parte di energia che gli rivendi..in teroia stai facendo del commercio..che andrebbe fatto coi dovuti crismi (imprednitore, iva, irpef, irap, etc)..se lo "inglobi" nell'affitto..va bene finche ti dicono che non va bene..se mi capisci..

Mio consiglio..non fate speculazioni rischiose per 2 euri..comprati i BOT che pormai rendono uguale, con le tariffe in corso..marco

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom