• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Fotovoltaico più eolico. è fattibile?

Vipsolar fotovoltaico

mernin78

Utente
Iscritto dal
16 Maggio 2008
Ho installato l'impianto fotovoltaico da 2,97kw sopra il tetto di casa che è tra l'altro molto ventilato.
Posso sfruttare il vento con qualche piccolo eolico da unire all'inverter per fare energia e aumentare in tal modo la produzione??
quanto potrebbe produrre?

se vuoi aggiungere l'eolico puoi, però devi fare una cosa a parte, mi sembra che i sistemi ibridi (eolico+fotovoltaico) vengano incentivati diversamente, e in maggior modo quelli innovativi, il fatto è che prendendo un minieolico, il sitema totale sarebbe ibrido ''normale''... ad ogni modo prova a dare un'occhiata alla parte legislativa qua sul forum

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom