Fuelpod2

• Autore discussione Autore discussione Siedrosat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao,
il fatto di trovare olio usato gratis o quasi si potrebbe attuare prendendo accordi con le ditte autorizzate alla raccolta dell'olio. Penso sia una cosa fattibile anche se non troppo semplice.

Chi ha detto che la nuova golf dovrebbe avere problemi col biodiesel... tutti i trend sono di aumento dell'utilizzo per cui dubito fortemente che le nuove auto abbiano più problemi di quelle vecchie (che già ne hanno pochi).
Boh...

Comunque facci sapere.
Grazie.
Ciao
Roy

CITAZIONE (eroyka @ 23/2/2008, 22:01)
Ciao,
il fatto di trovare olio usato gratis o quasi si potrebbe attuare prendendo accordi con le ditte autorizzate alla raccolta dell'olio. Penso sia una cosa fattibile anche se non troppo semplice.

Chi ha detto che la nuova golf dovrebbe avere problemi col biodiesel... tutti i trend sono di aumento dell'utilizzo per cui dubito fortemente che le nuove auto abbiano più problemi di quelle vecchie (che già ne hanno pochi).
Boh...

Comunque facci sapere.
Grazie.
Ciao
Roy​

Il problema sono due:

1 Le ditte che raccolgono l'olio usato te lo vendono,non te lo regalano quindi,bisogna vedere i prezzi.

2 Per il discorso golf/biodiesel io ho chiaamto il servizio clienti della VW e mi hanno detto che le nuove evrsioni non possono andare a biodiesel,al contrario della quarta serie.
Sai,a listino il golf stà a circa 25/30 mial euro dipende dal modello,e non voglio rischiare su una auto nuova,quando la prenderò,di avere problemi per risparmiare pochi euro,o al limite andrò a miscela tra bio e gasolio

Al limite se produco il biodiesel lo ficco nello scudo del mio capo.

OT:
scusa Caponord23, ma:
CITAZIONE
a listino il golf stà a circa 25/30 mial euro dipende dal modello​

...ma hai valutato un ibrido?
La Prius sta sotto quella cifra (anche la full oprional.. che poi anche nella base c'è già tutto)... a cui SCONTARE (fino a fine incentivi, quindi fine anno direi.. ) 2000 (duemila.. e si, come fosse elettrica) Euro!
...E i consumi/costi equivalenti sono migliori del Diesel.. ed è 104 grammi CO2 (quindi fino al 2012 vai tranquillo...)

???

CITAZIONE (gattmes @ 24/2/2008, 11:41)
OT:
scusa Caponord23, ma:
CITAZIONE

La Prius sta sotto quella cifra (anche la full oprional.. che poi anche nella base c'è già tutto)... a cui SCONTARE (fino a fine incentivi, quindi fine anno direi.. ) 2000 (duemila.. e si, come fosse elettrica) Euro!
...E i consumi/costi equivalenti sono migliori del Diesel.. ed è 104 grammi CO2 (quindi fino al 2012 vai tranquillo...)

???​

No,ti dirò che la Prius l'ho anche provata,ma secondo me,esteticamente è troppo particolare,neanche da paragonare al Golf.....
Anche se dal punto di vista prestazionale,la Prius si equivaleva con il golf 115cv che avevo prima,il motore elettrico dava una coppia esagerata.

CITAZIONE (gattmes @ 24/2/2008, 11:41)
OT:
scusa Caponord23, ma:
CITAZIONE

???​

La Prius consuma il 43% in più di quello che dichiara la casa!!

CITAZIONE (caponord23 @ 23/2/2008, 21:17)
CITAZIONE (RonnyRenneR @ 23/2/2008, 19:01)
Trà un'annetto uscirà il nuovo Golf??​

No,esce ancora quest'anno.​

Io intendo la sesta serie...
Sai che per il prossimo anno dovrebbe uscire il nuovo comonrail 2.0 con 204hp!!

Non credo che consumi il 43% in più,sarà intorno ai 18 km/litro,comunque oreferisco avere un diesel che mi faccia i 16/17.
Si la sesta serie esce quest'anno e a quanto ho sentito i motori a gasolio saranno gli attuali + due 1.6 diesel.
A quelle potenze non sono molto interessato, 130/150 cavalli sono più che sufficenti.

CITAZIONE (RonnyRenneR 24/2/2008, 12:57)
CITAZIONE
La Prius consuma il 43% in più di quello che dichiara la casa!!​

image

[spiegazioni, nel caso servissero...:
totale km = ultimi km rilevati - km inizio dati = 58348 - 8893= 49455
totale litri -> penultima riga (l'ultimo rifornimento DEVE ancora essere consumato) = 2654,36 litri
km al litro = totale km / totale litri = 49455/2654,36 = 18,6316 km al litro medi]

image

No comment!

Gatt,molto dipende dal'utilizzo della Prius,chiaro che usandola ad esempio tanto in autostrada,grossi vantaggi non ce ne sono,la prius dà il meglio in città,dove sfrutta molto il motore elettrico.

Appuntamtno saltato,causa maltempo,oggi a brescia e immagino in tutta la pianura padana c'era un nebbione pazzesco,e sinceramente io e il mio amico non ce la sentiamo di fare 350 km con questo tempo.
Contatterò direttamente la green fuels per chiedere info sul possibile (se ne parlava sul forum) rivenditore in Italia.

Il direttore mi ha risposto che la prossima settimana sarà a brescia per vedere questa persona.
Appena ho novità (mi ha detto che mi tiene informato) le posterò.

Alla fine,ho fatto bene a non andare in svizzera per vedere la fuelpod;
Questa sera 3 marzo alle 18 ho conosciuto a Brescia Colin Hygate direttore della Greenfuels che mi ha parlato dei suoi prodotti,in particolare della differenza tra la fuelpod 1 costo 999 sterline (circa 1.300 euro al cambio attuale) e il fuelpod2 del costo di 2.500 sterline ( circa 3250 euro al cambio di oggi)esclusa iva,se si riesce ad averla .........senza....

Se avete qualche domanda,magari un aiutino posso darlo.

Lascio anche mio cell. per eventuali contatti. 335.486763

Eroyka,ho visto il tuo appunto sul filmato che devono realizzare le iene;

Mi auguro che non lo faranno mai quel servizio,scusa ma secondo me,meno se ne parla meglio è,per noi utenti normali diciamo.

anche io sono interessato a qualche macchina per la produzione di biodiesel, ma non ho ricevuto nessuna risposta dai diversi produttori che ho contattato via e-mail

CITAZIONE (luigibio @ 4/3/2008, 17:22)
anche io sono interessato a qualche macchina per la produzione di biodiesel, ma non ho ricevuto nessuna risposta dai diversi produttori che ho contattato via e-mail​

Chi hai conttattato??

Indietro