salve mets,
per una volta ( per quel che posso), cercherò di dare una risposta....
beh, la ff di F

era basata su celle con elettrodi in palladio e deuterio....
il problema è che funzionava, cioè dava inspiegabili overunity di calore circa una volta su venti/trenta..
e non si comprendeva il perchè....
con sistemi di caricamento del palladio ed elettrodi migliorati, e quando il caricamento supera l'unità nel rapporto numero di nuclei di deuterio caricato e numero di nuclei di palladio,
si ha un miglioramento sensibile nel rapporto di "accensione" di ff...
in questa sezione studiamo però la cella mizuno-ohmori,
basata su acqua leggera, e normali elettrodi di varie sostanze, e molti tipi di sale,
anche se la cella classica di solito si intende con elettrodi di tungsteno,
perchè resiste di più e si studia meglio...
abbiamo che a determinate tensioni, attorno ai 200v,con soluzioni di sale abbastanza saturo,con determinate geometrie,
sempre si accende il plasma, e abbiamo overunity di calore,
che stimiamo attorno ad un 20% (stima prudente)in più rispetto a quello fornito dall'energia entrante...
poi , troviamo inspiegabili trasmutazioni di elementi, ma qui la storia è un pò più complicata...
comunque per ora non abbiamo spiegazioni ufficiali che legano tra loro queste diverse forme di f.f......
io ne ho una personalissima...ritengo che il caricamento del palladio serva solo a influire sulle condizioni superficiali degli elettrodi,
e quindi si inneschi la ff come nella cella mizuno, dove siamo abbastanza sicuri che sono processi che rigurdano la superficie degli elettrodi e non l'interno...
ma ripeto...personalissima....
le teorie sono molte,
riporto l'opinione ultima di un bravo prof, a ingegneria di roma,
beh, lui spiegava il plasma della mizuno con l'embritting dell'H,
fenomeno che riguarda la propietà dell'H di infilarsi nei metalli,
e di corroderli e distruggerne i cristalli...
aggiunto alla possibilità di una ricombinazione distruttiva con l' O....
ma io non conosco embritting così violenti da produrre plasma, e poi dare overunity....e di come possa l'H+ trovare O- su di un catodo che li respinge...mah...
e poi perchè solo l'embritting violento a determinate geometrie..
l'embritting si manifesta sempre..ma mai a livello di plasma....
e poi anche su silicio, che non è un metallo...mah..
poi , se per avere overunity, basta l'embritting normale...
allora un semplice serbatoio con dentro idrogeno...
darà calore overunity...mahhh.....e plasma simile alle saldatrici...rimahhh....
non parliamo poi neppure di trasmutazioni, chiaramente impossibili per un fenomeno solo chimico...
comunque,in this moment, non abbiamo un'idea chiarissima di come sfruttare in pratica questi strani fenomeni...(a parte le teorie di spiegazione)
mi fermo qui, il discorso è molto lungo e complesso...per ora...
per la coop, beh, penso che per raggiungere certi risultati tipo generatori d'energia,
, occorrono investimenti mooolto grandi,
per altro verso, per fare esperimenti, con la cella mizuno,
bastano poche centinaia di euri per avere dei risultati...
quindi... non so bene a che serve...
saluti...