Questa ultime non la ho ancora provata, provo a fare di meglio, uno sweep molto lento campionando e registrando i risultati fra niente e 100 kHz.
Curiosità : sarai mica radioamatore ? Ho fatto abbastanza costruzioni e sperimentazioni nel settore, da rtx HF a 2G4 per teniche digitali.
Tornando a noi comunque, io resto sempre di quest' idea in generale : semplice da realizzare magari con quello che hai in cantina o nel cassettino, economico, ripetibile , e di diffusione in modo che anche altri interessati possano o ricopiare x provare o modificare x migliorare il progetto iniziale.
Perchè non trovo nessun sito , almeno ad oggi, e sono uno smanettone ho carcato in tutti i modi possibili e immaginabili, ha mai pubblicato un progetto di trasduttore ? Ho cercato svariate foto di quello relizzato da Cardone per carpirne i "segreti" .
Nei prossimi giorni, dovrei recuperare dei vecchi quarzi da 20 KHz circa di vecchi ricestramettitori di quelli "grossi" color marrone che si usavano circa un 20 anni fa o + cone le viti che si poteva aprire l' involucro che li calibravi o con la casrta vetrata o aggiungendo grafite e vedere come si comportano come traduttori.
Vado a fare una prova...... mi è venuta proprio ora un idea. Sai cosa è un grid - dip ?
Vadi a vedere se per "caso" ci sono dei "dip" e poi povo a immettere un po' di watt.
A domani...... cmq dimenticavo siamo + o - li con l' età, il prox aprile sono ormai a 38 e gioco le le frequenza da quando avevo 7 anni.
Scappo se non non vado + via....