FV condominiale

• Autore discussione Autore discussione buge
  • Data d'inizio Data d'inizio

buge

Member
Ho un impianto a servizio delle zone condominiali, installato sulla copertura condominiale.
Nella richiesta di incentivazione del GSE, a chi va fatta firmare l'attestazione di proprietà dell'immobile?
All'amministratore mi sembra di no, visto che lui non è il proprietario...
se ho 10 condòmini in totale, devo fare 10 dichiarazioni singole (una per ogni condomino)?

Si, la corrente elettrica non si può contabilizzare in Italia.
Il calore invece si.
ENEL ha ancora un grosso peso político nella economia del nostro paese

Buge..se impianto è a servizio del contatore del condominio e istallato su zone comuni..il SR è il condominio stesso, il cui legale rappresentante pro-tempore è l'amministratore.

Vero, questa cosa si può fare.
Si fa però un impianto a servizio delle sole utenze condominiali. L'incentivo e lo scambio sul posto vengono goduti dal condominio, non dai singoli.

grazie intanto a tutti.
Faccio una precisazione e chiarisco il mio problema: nel mio post ho detto che l'impianto è condominiale e serve le utenze condominiali; ovvio che non il condominio non possa cedere energia ai singoli...
il problema è il portale GSE, qundo devo inserire l'attestazione di proprietà dell'immobile (e qui rispondo a Marcober): l'Amministratore è il responsabile legale del condomio e quindi firma i documenti in quanto Soggetto Responsabile, ma l'Amministratore NON è proprietario di nulla! quindi firmando tale documento farebbe un falso a mio giudizio.
La domanda è: l'attestazione di proprietà dell'immobile, se i condòmini son 10, è composta da 10 attestazioni singole (una per ogni condominio) con relativa fotocopia della carta d'identità?

il condominio ha gia espresso il suo assenso ad usare l'area di proprietà a tal fine. si potrà allegare copia della delibera.
Comuqnue l'Amministratore ha un mandato dai singoli condomini e il suo mandato è quello di ottemperare alle decisioni dell'Assemblea, rappresentando il condominio verso i terzi, anche in giudizio se serve. Penso che legalmnete non serva altro.
Se però GSe insiste a volere i dati ANAGRAFICI del proprietario, siccome il condominio NON ha personalita giuridica ma amministatore agisce su un Mandato, allora mi sa che servono TUTTE

Indietro