Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Intendi un pannello termico???? cosa intendi per pompa di calore???? un climatizzarore "per capirci in termini terra terra per fare aria fresca o calda" o calore per acqua calda sanitaria???? Dove lo vuoi collegare???!!!??? vuoi sfruttare l'acqua calda per fare aria fresca usando questi nuovi climatatizzatori che sfruttano il solare termico o cosa? o piu' semplicemente ti sei inventata questo termine pannello a pompa di calore perche' non sapevi il nome giusto e volevi identificare un pannello solare termico per a.c.s.????conviene piu mettere un pannello solare e poi collegare solo quello a pompa di calore?
SE ti puoi permettere sia il fotovoltatico che il termico poi non dovresti avere piu' grossi costi di gestione, visto che il tutto dovrebbe essere in garanzia in caso di problemi.....se per sostenibili intendi economicamentema ij costi di gestiione futuri sono sostenibili?
devi pur farti capireCosa?!? scusate vorrei un vostro parere,
Sinceramente non conosco questo sistema......sembra anche complicato da capire, comunque tutto dipende da quanta acqua calda il venditore ti ha garantito che riescono a produrre considerando che 90 pannelli sono un' enormità, e da quanta acqua calda ti serve??? la useresti solo per l'appartamento di quante persone??? o anche per il laboratorio?? Se il sistema e' buono dovrebbero garantirtelo per svariati anni anche 30 e' cosi?? avete parlato di garanzia?? questo non dovrebbe farti preoccupare di eventuali malfunzionamenti...in particolare vi sono 2 schemi di funzionamento, o far scaldare l'H20 fino a 60°C ma anche i pannelli poi si scalderanno fino a 60°C con diminuzione di efficienza o scaldare l'h20 fino a 29°C e sfruttarla cosi ottenendo inoltre una efficienza piu elevata dei pannelli e quindi maggior produzione.
io vi chiedevo secondo voi questi pannelli nel tempo possono dare problemi come perdite nell'impianto di raffreddamento?
Valuta bene.... ti ha garantito che l'illuminazione e il risultato e' lo stesso???(risparmio circa 800 con poco piu di 200 costo per installare lampade da 24w dove prima c'erano quelle da 250w)
Cosa intendi per perdita??? se di denaro penso sia tanta, comunque tirando le somme, io credo che se ti puoi permettere 90 panneli Fv, il problema dell'acqua calda per l'appartamento che hai ricavato e' l'ultima preoccupazione"La spesa e' sicuramente molto minore!!), e concluderei con le stesse considerazioni del dotting non mi piaciono queste cose complicate e a doppia funzione!!! metterei un fotovoltatico per e.e. e un termico per a.c.s., ma ripeto non cocosco il sistema che ti hanno presentato e non posso valutare il reale rendimento!!Considerando che sarebbero circa 90 pannelli potrebbe diventare anche dispendioso identificare la perdita, qualcuno di voi ha gia adottato questa soluzione?
Tienici informati...........(premetto che ancora non ho idea di quanto costino i pannelli raffreddati il preventivo arriva domani)
5 per un fotovoltaico mi sembrano veramente pochi!!! ma tutto dipende dal prezzo che ti faranno, tieni presente una cosa fondamentale che la garanzia dovrebbe avere quanto meno un lasso di tempo da garantirti il ritorno economico dell' investimento intrapresoallora i pannelli sono questi, Anaf Solar l'acqua la userei solo per l'appartamento di 4-6 persone.
granzia 5 anni.
Visto che la metti cosi' e visto che non mi risulta quello che dici, sicuramente bisognava lasciarti in attesa del niente come stavi prima.......Attendi le altre opinioni.....:bye1::bye1::bye1:Molti pannelli fv hanno garanzia di 5 anni! altri arrivano a 10 ma non sono cosi frequenti...la garanzia di 20 anni è sul 90% della produzione non sul materiale.
grazie per le risposte ma aspetto piu opinioni...
Visto che sei cosi gentile ti do' un ultimo consiglio la domanda falla nella sezione fotovoltaico mi sembra piu' indicata e sicuramente avrai molte piu' risposte................qui siamo nel solare termicociao charlie e grazie per il tuo consulto e per il tuo aiuto comunque,