• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

gare auto elettriche

è bello credere alle favole....
ma non esagerate, le illusioni portano a distorcere la realtà,
stiamo con i piedi per terra cari "colleghi"

un litro di etanolo, solo che se lo bevono e non capiscono una mazza per 3600 km...

Risposta agli increduli

Risposta agli increduli

Allora,posso essere d'accordo con voi che il litro di etanolo lo bevono e non capiscono piu' niente,comunque,appena trovo il link lo posto e potrete leggere l'articolo e la descrizione integrale sul sito dell'INFN di Lecce.
Comunque ,come scritto prima ,se riescono sara' un bel pacchetto di tecnologia che forse potra' servire in futuro.
Cordialita'

anzi mario, tu ci stai dando la l'ennesima conferma che ci stanno PRENDENDO PER IL CULO...poveri noi

UnioneFaLaForza,
l'unione fa la forza, anche per i post. Ne bastava uno, ma esplicativo.
Io non sto dando nessuna conferma di prese in giro, le hai lette tu e se le spieghi a tutti e' meglio.

Ciao
Mario

era ironico, nel senso, le tecnologie ci sono ma non le usano...la cosa piu bella e che a organizzare la gare è una compagnia petrolifera, ti fa capire che hanno il totale controllo su di noi se si posso permettere di fare queste cose...non c'è niente contro di te mario...tutto qui

Mi viene in mente il "film/documentario" "the corporation".
cmq non trovo impossibile fare 5000 km con un litro, in fondo si parla di combustibili a più alto contenuto energetico e poi i mezzi sono prototipi aerodinamici che non avrebbero utilità pratica. tuttavia sono queste iniziative che spingono ad idee nuove.

UnioneFaLaForza,
.la cosa piu bella e che a organizzare la gare è una compagnia petrolifera,
in un paese libero chiunque puo' organizzare una gara.
E' chiaro che per queste gare c'e' dietro una organizzazione che costa, e le multinazionali del petrolio si possono permettere di spendere.
Spesso chi partecipa a queste gare non puo' permettersi il brushless con la piu' alta efficienza, ma deve usare il brushless del suo sponsor. Idem per le fuel cell.
Ciao
Mario

scusa Mario ma io la vedo in modo un po diverso, è come se una persona condannata piu volte per pedofilia organizza una gara di pittura per bambini...

Battuta tristemente ironica, ma non dimentichiamo che tutte le aziende, anche le multinazionali sono fatte da persone

Tonando ai vecchi post sulle competizioni, io ero andato a vederne una dimostrazione 15-17 anni fa a Mestre, una nota rivista d'auto faceva parte dell'organizzazione e sulla rivista stessa pubblicava consigli per la realizzazione, c'è stato un team italiano che ha partecipato 2 volte al WSC in australia (l'attraversata del'australia su auto solari) avevo trovato il loro sito suddetta competizione è MOLTO costosa anche a livello organizzativo e all'ultimo non hanno partecipato, se ritrovo il link lo posto. Partecipare a tale competizione è un mio sogno d'infanzia e anche di mio fratello, magari con un motore "flynn" si potrebbe sperare di non arrivare ultimi ;^)
Se non ricordo male anche alla targa florio sono invitati mezzi elettrici e ci dovrebbero essere gare in salita sulle alpi. Era stato fatta nel 2004 (?) una competizione per auto solari di 800km in spagna (o era Grecia?) se qualcuno si ricorda scriva..
Buona Pasqua a tutti
Alessio

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom