Gaudi vs. E-Distribuzione

Vipsolar fotovoltaico

sischo

Utente
Iscritto dal
24 Giugno 2009
Ciao a tutti,

non sto riuscendo a registrare a Gaudi’ il mio impianto fotovoltaico in quanto E-Distribuzione rigetta la registrazione per email non corretta.
Faccio presenta che tra la richiesta di preventivo e l’accettazione del preventivo c’è stato il cambio del legale rappresentante della società con conseguente creazione di un nuovo account E-Distribuzione e spostamento del preventivo da un account all’altro.

Attendo vostre.

Vi aggiorno: in pratica l'email con la quale si è registrato il produttore in MY TERNA e GAUDI' deve essere la stessa con la quale si è registrato il produttore in E-Distribuzione. Ma perchè tutto ciò? Evidentemente solo per complicare le procedure.

junp, visto che hai esperienza, cosa devo indicare nei campi "POTENZA EFFICIENTE NETTA DELLA SEZIONE" e "POTENZA EFFICIENTE LORDA DELLA SEZIONE". E' la potenza degli inverters oppure la potenza di picco?

io metto alle prime 2 voci (picco attiva nom) i moduli e le altre 3 (inverter+eff lorda e netta) l'inverter, e va sempre bene!

quindi:
1) POTENZA EFFICIENTE NETTA DELLA SEZIONE (kW): Potenza Inverter
2) POTENZA EFFICIENTE LORDA DELLA SEZIONE (kW): Potenza Inverter
3) POTENZA DI PICCO (kWp): Potenza dei moduli
4) POTENZA ATTIVA NOMINALE DELLA SEZIONE: Potenza Inverter

Confermi?

Non vorrei sbagliare ma i valori della 1) 2) e 4) devono coincidere ed devono essere pari al minor valore tra la potenza di picco e la potenza inverter. Per conferma di questa mia ipotesi attendo conferme di altri utenti.

Ho fatto così:
1) POTENZA EFFICIENTE NETTA DELLA SEZIONE (kW): Potenza Inverter - Potenza dei servizi ausiliari
2) POTENZA EFFICIENTE LORDA DELLA SEZIONE (kW): Potenza Inverter
3) POTENZA DI PICCO (kWp): Potenza dei moduli
4) POTENZA ATTIVA NOMINALE DELLA SEZIONE: Potenza Inverter

Impianto validato!

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Mi trovo in una situazione molto simile a quella che hai descritto:
richiesto preventivo connessione
nel frattempo cambio legale rappresentante
ho in corso cambio e migrazione pratiche verso nuovo account
ovviamente il nuovo account ha e-mail associata diversa, in quanto non è possibile fare diversamente
aggiungiamoci l'ulteriore complessità data dal nuovo portale Gaudì, online da poco e che già mi da problemi di accesso (provato stamattina per la prima volta)
credo sarà dura mettere in parallelo l'impianto...

PS. qualcuno è riuscito ad accedere al nuovo Gaudì?

Allegati

• problema accesso.jpg
    problema accesso.jpg
    13.2 KB · Visualizzazioni: 2

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom