Gaudi

A..dirla tutta....CI SONO RIUSCITO...!! Ebbene si...dopo tanti messaggi di errore, cambiando tre browser...etc..etc..etc...siamo riusciti a tirare fuori la prima attestazione.
Della serie...semplifichiamo le cose...!!

La cosa che invece ancora non mi è chiara è se per "Produttore" si può inserire la ditta o il progettista...altrimenti, di fatto, ogni volta per tutti i Clienti bisogna fare l'abilitazione al GAUDI'....

Il nome del produttore, poi esce sul certificato....

purtroppo con GAUDI bisognerebbe che fosse il cliente/produttore a fare la registrazione. Personalmente metto i dati del cliente con il mio indirizzo di email...

La cosa che invece ancora non mi è chiara è se per "Produttore" si può inserire la ditta o il progettista...altrimenti, di fatto, ogni volta per tutti i Clienti bisogna fare l'abilitazione al GAUDI'....
da come ho capito io per Gaudì bisogna avere le credenziali per ogni produttore :cry: e quindi registrarsi ogni volta... non so però se si può utilizzare la stessa mail (tipo GSE)

quello che mi preoccupa invece è che CensImp non funziona proprio!!! e io devo mandare via 2 fine lavori all'ENEL!!!

Diastro

Diastro

Gaudi non mi funziona. MAI
Censimp sono 3-4 giorni che è fuori servizio.
Ma porca vacca... ma in che mani siamo? Follia, pura follia! :bored:

Anche secondo me è da mettere i dati del cliente e quindi nuova registrazione per ogni impianto.

Io ho messo i dati in Gaudì di 2 impianti, ma non riesco a fare la convalida e quindi a stampare il certificato...

La procedura CENSIMP è stata sostituita da GAUDÌ

La deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas ARG/elt 124/10 ha istituito un nuovo sistema di Gestione delle Anagrafiche Uniche Degli Impianti di produzione e delle relative unità, denominato GAUDÌ.
GAUDÌ completa il processo di razionalizzazione dei flussi informativi avviato con la deliberazione ARG/elt 205/08, integrando l’anagrafica CENSIMP con i sistemi di gestione delle unità di produzione rilevanti (RUP) e non rilevanti (UPN6).
GAUDÌ, quindi, è l’unico sistema che consente di comunicare tutti i dati anagrafici e tecnici degli impianti e delle unità di produzione, rilevanti e non rilevanti, di stampare l’attestato di registrazione e di seguire il processo di qualificazione di impianti e unità di produzione al mercato.
La comunicazione dei dati anagrafici dell'impianto e la relativa richiesta di attestazione non è più ottenibile tramite la procedura CENSIMP. Tutte le comunicazioni già effettuate con CENSIMP sono state trasferite in GAUDÌ.

accesso alla procedura GAUDÌ

per eventuali richieste di chiarimento scrivere a call.center.censimp@terna.it
il Call Center Terna 800.999.333 è attivo dal lunedì al venerdì (8:30-17:30)​

<!-- End_Module_17128 -->

Peccato che sia scomparso il tasto " nuovo impianto" nella home page di gaudì perciò oggi non è nemmeno possibile utilizzarlo per nuove attestazioni

Io sono appena stato al telefono con terna... sono riuscito a stampare anche una attestazione. Mi hanno detto che è solo un problema di sovraccarico di utenze che sono migrate da Censimp a Gaudì... Il Dicembre del GSE non ha insegnato nulla??

qualcuno sa se posso inserire sempre la mia mail (visto che la maggior parte dei miei clienti non ce l'ha) durante la registrazione dei vari produttori su Gaudì?:preoccupato:

io oggi sono riuscito a farne 2 di attestazioni...ma ci è voluta mezza giornata...cose assurde.... cmq confermo che bisogna fare la registrazione per ogni utente.

Si è verificato un errore!
Pagina:
Utente:
Profilo:
Remote Host:
Avviso: *L'errore è stato tracciato. Testo da aggiungere!!!
Questo è il mio risultato

puoi anche fare solo la registrazione, poi con il "tuo" account inserisci l'impianto e poi ne cambi il proprietario.
io ero già iscritto e ho i dati per entrare a mio nome.
quando inserisco un impianto di un cliente posso cambiare la Proprietà, ma non riesco a cambiare il Produttore/Gestoreche rimango io... mentre io dovrei essere solo il compilatore... giusto? va bene lo stesso?

GAUDI scandaloso

GAUDI scandaloso

Ho bisogno di fare l'attestazione censimp per la fine lavori di due impianti di proprietà comunale... sono 3 gg che provo!! la partita iva risulta già presente in archivio, ma per recuperare i dati di accesso c'è bisogno dell'email inserita in occasione di qualche altro impianto che il comune già possiede.... vi lascio solo immaginare se in comune esiste qualcuno che sa darmi informazioni del genere... e al call center terna non rispondono mai!!!
Tutta questa burocrazia inutile è veramente scandalosa, serve solo a far rimanere l'Italia in stato di arretratezza! Viene voglia di cambiar lavoro....

Indietro