generatore eolico e pannello

dany88

New member
Buonotte ragazzi,
ho un quesito da porvi:
ho un generatore eolico che il fornitore mi dice che esce a 28v trifase, e ho un pannello fotovoltaico monocristallino da 24v.
Volevo sapere se dopo aver raddrizzato la corrente del generatore, e dopo aver messo un diodo al pannello, se potevo semplicemente collegare i cavi insieme (ovviamente + con + e - con -) e collegarli insieme all'entrata del mio inverter universale.
Il problema che mi sorge è il fatto che il generatore esce a 28v e il panello a 24v.
Grazie

di nuovo ciao. sinceramente ti sbagli, ma se questo zazzo ha chiesto la mia stessa cosa mi fai la cortesia di postarmi il link cosi leggo? :) graziesss

di nuovo ciao. sinceramente ti sbagli, ma se questo zazzo ha chiesto la mia stessa cosa mi fai la cortesia di postarmi il link cosi leggo? :) graziesss
Strano vero che abbia lo stesso inverter , lo stesso generatore eolico , e voglia metterci i pannelli e che l'accozzaglia non e' compatibile :D e lo stesso 88 ?!

è cosi che dai il buongiorno ai nuovi iscritti??? con questi toni sarcastici? neanche ti rispondo... anche perchè non mi sembra che ho mai detto di avere un inverter come ce scritto nell'altro forum e come dici tu...

e comunque non vi è scritto come collegare insieme un generatore che esce a 28v e un panello che esce a 24v.
Mi sapete dare una mano (apparte spider che forse è marco22 o forse ciccio 34....)
Grazie per la collaborazione

Indietro