Ciao ragazzi,
vista e provata con i miei piedi oltre che con i miei occhi....;-)
Era un sistema ibrido acqua-benzina quello che ho visto, la prova che ho visto fare consisteva nel togliere e mettere una resistenza che gestiva il sistema, quando la resistenza veniva inserita il generatore ad idrogeno cominciava a fare il suo lavoro e il motore diventava più silenzioso e diminuivano le vibrazioni, non solo, con il tubo di scappamento ti potevi fare quasi le inalazioni di vapore, la percentuale di incombusti e di C diminuisce drasticamente.
Non sono un meccanico e ci capisco poco di motori, ma le persone che mi hanno presentato il sistema, non mi hanno chiesto soldi anzi, l'ingegnere mi ha proposto di montare un dispositivo simile sulla mia auto senza chiedermi nessun anticipo, altra cosa che so e che in questi giorni ha avuto una serie di incontri con diversi industriali per produrre i reattori in serie, se ci fosse stato qualche trucco nell'automobile che ho visto, questo non lo posso affermare con certezza, ma sono sicuro che il mio meccanico trucchi non ne userà.... (e penso comunque che non ce ne fossero).
Per creare un'automobile che funziona solo ad acqua il dispositivo e simile se non addirittura lo stesso, bisogna però fare molte modifiche al motore e cambiare il tubo di scappamento, gli accessori che servono per le modifiche, valvole in acciaio ecc, non esistono per tutti i modelli di macchina e il più delle volte bisogna realizzarli ad-hoc.
Sembrerebbe che siano riusciti ad ovviare a questi problemi utilizzando un vecchio dispositivo, vi ricordate la manopolina che serviva per passare da gas a benzina?
Prima di spegnere l'auto si passa da idrogeno a benzina per alcuni istanti, fin tanto che dalla camera di combustione viene eliminata l'acqua.
Sono tre giorni che dormo male, vedete un po voi, non vedo l'ora di farmi un giretto con la vecchia R5, poi lo monto anche sulla 206 cabrio 2000 16v di mia moglie, sperando che poi metta l'acqua anzichè la benzina, con le donne non si scerza... (è una cambiale in protesto quando gira con quell'auto)
Vi aggiorno nelle prossime ore..
Ciao
Armando