Generatori di aria calda

Integrav

Member
Esistono delle aziende che fanno dei generatori di aria calda alimentati a pellet?
Un amico vorrebbe riscaldare la sua serra (attualmente usa il gasolio.....
:(
)

Se potete fate dei nomi.

Lui mi diceva proprio adesso che ha sentito che alcuni di questi generatori dopo qlc anno di funzionamento si rompevano nel fascio tubiero. Con i fumi che venivano sparati nel condotto aria.......

Ne sapete nulla?

Infatti, lo scambiatore e in inox e dura molto molto....
Non capisco perche' vuole usare pellet...?
Io, da pocotempo o terminato un impianto di riscaldamento per circa un ettero di serre, con biomasse di poco costo quale cortecia di tronchi sansa vinace ecc. ha un risparmio abominevole...rispermia circa il 90% e riscaldando a una temperatura nettamente piu' alta...

ciao

CITAZIONE (SGF @ 29/3/2008, 22:41)
Infatti, lo scambiatore e in inox e dura molto molto....
Non capisco perche' vuole usare pellet...?
Io, da pocotempo o terminato un impianto di riscaldamento per circa un ettero di serre, con biomasse di poco costo quale cortecia di tronchi sansa vinace ecc. ha un risparmio abominevole...rispermia circa il 90% e riscaldando a una temperatura nettamente piu' alta...

ciao​

Hai usato (posso darti del tu...?) caldaie tipo quelle indicate da Tekneri? Cosa succede quando arrivano a temperatura? Mantengono comunque la brace accesa, ad esempio durante la notte?

CITAZIONE
Hai usato (posso darti del tu...?) caldaie tipo quelle indicate da Tekneri? Cosa succede quando arrivano a temperatura? Mantengono comunque la brace accesa, ad esempio durante la notte?​

Dipende dal combustibile...
Non ce' bisogno della gestione elettronica, e dubito che' ne siano fornite, se si usa combustibile legnoso tipo sansa nocciolino cipato pellet dilegna ecc. rimane in mantenimento anche oltre le 24h, con i cereali no, no non riparte neanche dopo un minuto...almenoche non fai un mix con combustibile legnoso oppure, se possibile monti il dispositivo di accensione automatica.

vERO MA SECONDO ME LA GESTIONE ELETTRONICA PERMETTI DI OTTIMIZZARE LA COMBUSTIONE E DI CONSUMARE MENO, INOLTRE UTILIZZI LA CALDAIA PER LA SANITARIA ANCHE IN ESTATE

ooooooooops scusate il maiuscolo

Indietro