Gestione fv,pdc per studio dentistico

Iscritto dal
13 Settembre 2011
Salve ho ristrutturato un immobile costituito da pannelli in cemento prefabbricato.
ho sostituito gli infissi con pvc e doppi vetri
Fatto cappotto interno su pareti perimetrali e a tetto( ho un tetto piano sopra) con lana di roccia(20cm circa) e vetro
Inserito una pdc altherma daikin da 9.34kw che panda riscaldamento e raffreddamento a pavimento.
messa ventilazione motorizzata centralizzata messo fv d 9.4 kw su tetto piano inclinato 7-9 gradi non ricordo di preciso
dai calcoli dovrei essere passato ad un Immobile di classe A( se le lavorazioni fossero tutte realizzate bene,ma lavorandosul vecchio diciamo che questa valutazione è piu teorica che reale...)

Lo studio dentistico è aperto 5.5 giorni a settimana dalle 8.30 alle 20 di sera (a parte pausa pranzo).
Chiaramente parte del fv dovrebbe alimentare anche i macchinari dello studio)

Come.ddvo regolare la pdc per sfruttare almeglio il sistema di estate e di inverno magari senza impazzire nei settaggi?

Ps non ho batterie e non mi hanno messo il meter,ma vrrei capire come approcciarmi per gestire al meglio la cosa.

Grazie mille se potete darmi qlc dritta,

installatore,collaudatore e termotecnico hanno fatto il 'loro' ma non mi hanno detto nulla sulla gestione.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom