Gestire da remoto due automazioni separate

Number one

Utente
Iscritto dal
19 Dicembre 2022
Buongiorno, ho due automazioni (cancello e bascula) che comando con due telecomandi mio e di mia moglie, un'altra automazione è proprio affianco (sia cancello che bascula) che comando con altri telecomandi della suocera ma che ha un altro altro impianto elettrico.
Mi piacerebbe gestire le 4 automazioni con uno o due relè sonoff, è possibile?
Metterei un sonoff per impianto e li porterei in casa in quanto dove è ubicata la centrale came non arriva il segnale wifi, il router è in casa.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Ciao,
si ho fatto la stessa cosa con shelly e ora li possao attuare anche con comandi vocali google e con Home Assistant.

ciao
roberto

Ciao Roberto, e grazie.
Ma hai fatto un collegamento unico con le due automazioni differenti (io ho cancello e bascula sul mio impianto elettrico e affianco mia suocera ha anche lei cancello e bascula ma su un'altro impianto elettrico, il suo) usando un solo shelly o ne hai messo due e quindi due applicazioni?
Che tipo di shelly hai usato?
Grazie

È possibile gestire le 4 automazioni (cancello e bascula) con uno o due relè Sonoff, ma dovrai affrontare alcuni aspetti tecnici.

1- Portata Wi-Fi: Poiché il segnale non arriva alla centrale Came, posizionare i Sonoff all'interno di casa, dove il segnale Wi-Fi è buono, è una buona idea. Puoi usare modelli come Sonoff 4CH Pro o Sonoff Dual R3 per gestire più canali.

2-Integrazione: Ogni impianto avrebbe un Sonoff dedicato, collegato ai pulsanti di comando del cancello o della bascula.

Valuta anche l'uso di range extender Wi-Fi o Sonoff con connessione RF (radiofrequenza), nel caso il Wi-Fi sia debole o inadatto.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom