• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Giunto dilatazione

corel3168

Utente
Iscritto dal
26 Aprile 2008
Ciao a tutti gli amici del forum.
Mancavo da un po sul forum e vi faccio ritorno per poter avere un consiglio.
Finalmente sono in procinto di realizzare un sistema a pannelli radianti per il mio appartamento.
Il problema è relativo ad un giunto di dilatazione che devo fare nella zona giorno che ha queste misure: 811 x 692 cm
Realizzerò il giunto di dilatazione per la zona perimetrale, e per tutte le aperture. porta e balcone, ma secondo voi bastano ??
Secondo me dovrei realizzare un giunto di dilatazione perpendicolare al lato lungo 811 cm, ma poi così facendo, questo, non si noterà poi a pavimento terminato ??
Vi allego il file con piantina piantina per essere ancora più chiaro.
Ci sta qualche sistema per nascondere tale giunto quando verrà posizionato il pavimento ??
Vi ringrazio anticipatamente.

Allegati

la casa e' isolata esternamente?,che massetto farai e che pavimento ci va sopra.Se riesci a darmi queste informazioni.In linea di massima fai senza il giunto di dilatazione centrale

La trasmittanza della stratificazione dei muri perimetrali, dell'appartamento è di 0.23 W(m2 K), e sopra di me, cia sta un appartamento riscaldato.
Considera che monterò infissi in pvc quindi avro un valore molto buono.
Come pavimento andrò a montare gres porcellanato con piastrelle 40x40.
Come massetto visti i costi esorbitanti dei premiscelati, andro con sabbia di fiume cemento, doppia rete: sotto per agganciare i tubi e sopra i tubi, e se trovo qualcuno che mi presta una impastatrice, purtroppo ho ""solo" la betoniera, vorrei anche aggiungere delle fibre amorfe., e logicamente l'additivo per pavimenti riscaldanti.
Che dici devo farlo il giunto ???
E del fatto di fare un massetto con rete più fibre come lo vedi ???

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom