ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere consigli sul sistema di riscaldamento da usare. premetto che sto facendo una ristrutturazione di una casa a due piani di circa 130 mq calpestabili; il piano terra non è abitabile e ne verrà riscaldata solo una stanza adibita a lavanderia di 16 mq il resto sarà adibito a cantina e garage. il primo piano di circa 70 mq verra riscaldato completamente; la casa è di vecchia costruzione e solamento il sottotetto è coibentato con lana di vetro. in questa zona non arriva il metano quindi la mia intenzione era riscaldare e produrre ACS con una idrostufa a policombustibile posizionata in sala visto che non possiedo un locale caldaia;visto l'alto costo della relizzazione dell'impianto completo di termosifoni e l'aggiunta di un boiler a gas istantaneo per l'acqua calda estiva mi sto un pò ricredendo. l'alternativa è una caldaia a condensazione a gpl integrata da una sufa ad aria a pellet per scaldare l'ambiente principale. cosa mi consigliate ?