• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

gruppo d'acquisto in china

CITAZIONE (Für eine neue Welt ;-) @ 10/10/2006, 08:59)
ma....e qualcuno con le p.lle

a costruirli qui in Italia !!!

sono più i soldi spesi in "servizi" che in materiale
E qui in Italy siamo anche "forti" in meccanica e elettrotecnica .

Se proprio vogliamo ,al massimo conviene acquistare in europa !!! sia come spese che come qualità ( parlo di prodotti europei !!!)

Possibile che non c' è nessuno che sia in grado di mettersi in un progetto industriale del genere ...

A conti fatti , se si continua a comperare fuori europa il materiale , ci freghiamo con le nostre stesse mani !!!
No ???​

Condivido lo sfogo.
Ho provato a fare quello che dici tu, costruire generatori di piccola taglia in Italia, ma ti assicuro che dopo 2 anni tra fornitori mariuoli, ambientalisti che pensano allo skyline (Civitavecchia non è proprio un bel posto, ma pare che un palo eolico da 20 metri li disturbi di più), professori univarsitari buoni solo a chiacchiere, sono tornato a lavorare fuori Italia.
Se qualcuno è interessato, ho un progetto completo per una turbina da 50 kW, scalabile a 20 kW. Il problema non è produrre, è vendere.
Nel nostro Paese non trovi più nessuno disposto ad andare in giro per il mondo a vendere, a dare assistenza a creare accordi commerciali. O non hanno voglia o fanno dei pasticci tremendi (come l'ex-ministro dell'Ambiente che ha regalato soldi a iosa ad imprenditori italiani lanciati in idea a dir poco fantasiose e che non erano neanche della sua parte politica).

Vedete un po'. Se interessa sono qui. (ritorno in Italia domenica 11 febbraio per qualche settimana)
Giorgiox

Mi viene da ridere amaro ....una caterva di Euri per "parco Idrogeno" .
7 dico SETTE (originarmente erano 11) generatori eolici elevati a 100mt calcolati con velocità media a 3,5 mtsec ...un generatore (dico 1) per energia per produrre idrogeno dalla idrolisi ....
Qui siamo tutti matti ed intanto io pago tu pagli noi paghiamo e LORO incassano...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom