gruppo d'acquisto

cristina64

New member
:wub2:
Salve a tutti...
scrivo per la prima volta scusate eventuali errori..
Io collaboro con un'azienda che si occupa di impianti fotovoltaici e termici.
Qualcuno di voi sa dirmi se un'azienda può promuovere un proprio Gruppo d'Acquisto x il fotovoltaico?
Mi è stata fatta questo tipo di proposta ma non so se dal punto di vista legislativo ci siano problemi...
Potete aiutarmi???
Cri

Ho già avuto esperienze in merito e non capisco dove potrebbe essere il problema "legislativo" nel promuovere un gruppo d'acquisto...
Il fatto che ogni azienda, se compra almeno un tot di materiale, sia trattata meglio (prezzo più basso) dal fornitore, non è già una sorta di trattamento da "gruppo d'acquisto"?
Promuovere una sorta di prezzo "agevolato", anche chiavi in mano, nel caso del raggiungimento di un tot numero di clienti, è forse vietato?

Il problema è che far parte di un GAS potrebbe implicare più problemi che altro.
Se sono una azienda, non installo e non incasso fino al raggiungimento del "numero", ma inizio a lavorare da subito, senza considerare che se sono impianti piccoli impazzirò con sopralluoghi, gestione pratiche, ecc... e per un impianto "facile", allo stesso prezzo ce ne sarà di sicuro uno "incasinato".
Se sono il primo cliente ad aderire, mi tocca aspettare fino al raggiungimento del "numero"..... e il tempo passa....

Certo, non sempre è così, ma di problemi da entrambe le parti, ce ne sono anche altri.
Insomma, io mi interrogherei bene su quanto possa effettivamente essere sensato, di questi tempi, aderire o organizzare un GAS (fotovoltaico).

Indietro