Non so voi, ma io per risparmiare qualcosa, ho seguito personalmente tutte le fasi inerenti una licenza edilizia per lavori di completamento di una villa al mare.
Area sottoposta a vincolo ambientale (a Leporano è sbarcato si dice, Pirro, quello degli elefanti..) ed idrogeologico.
Tra permessi, uffici vari, UTC del comune, ho perso DIECI mesi.
Quando mi vedevano al comune scappavano via....e avevo messo nell'atrio una brandina... (scherzo)
Allora ho capito quanto "poco" sia quello che ci chiedono i geometri, e ho giurato a me stesso che non avrei mai più fatto "da solo"....
Quella del FV è una bella sfida, ma HO PAURA di andare a sbattere di nuovo contro quelli dell' UTC, dell'Enel, di tutti gli altri...
Tanto per anticipare i problemi ho chiesto ad un tecnico dell' UTC se bastava una DIA per il montaggio dei pannelli, e lui mi ha risposto che il piano ragolatore NON prevede, in quell'area sotto vincoli, alcun tipo di installazione.... alle mie rimostranze "verdi" mi ha detto che sarebbe possibile portare la cosa in consiglio... trovare qualcuno dei consiglieri/assessori che sponsorizzi l'idea, avere almeno altre due/tre "pazzi" che richiedono la stessa cosa (!) e in due/tre anni riuscire a modificare il PR...per "piccole superfici"... che vale a dire (secondo lui) 4/8 mq!!!!!!
Esiste una legge che "paralizzi" il comune e le sue rinascimentali paure?
Esiste la possibilità d'installare i pannelli in aree sotto vincoli?
Denkiùùùù!