Gruppo di reintegro automatico

monni

Member
Buongiorno a tutti ho alcune domande da sottoporvi:

Analizzando un gruppo di reintegro automatico ed un riduttore di pressione di caratteristiche simili in portata e dimensioni di attacchi:

Qule sostanziale differenza c'è tra un riduttore di pressione ed un gruppo di reintegro automatico?

Non svolgono praticamente la stessa funzione?

Hanno una struttura interna differente?

Ho visto su certi impianti l'utilizzo di riduttori di pressione piuttosto che di appositi gruppi di reintegro e mi sono posto la domanda:
E' un errore o è voluto questo tipo di approccio? devo dire che comunque sia il riduttore funziona bene allo scopo di reintegro d'impianto.

Ciao.. che io sappia il gruppo di reintegro ha già di per se il riduttore di pressione, valvola di nr e intercettazione.. non so di aver capito bene la tua domanda.. chiedi la differenza tra gruppo di reintegro come unico pezzo, con un gruppo assemblato con vari pezzi separati.. se è questo che intendi, credo che sia la stessa cosa.. l'importante è che si osservino le giuste disposizioni.. io il mese scorso ne ho acquistato uno da 1/2" e comprende sia riduttore di pressione pretarato 1.5 bar, valvola di non ritorno e di intercettazione.. chiedo scusa se la tua domanda non era questa...

Indietro