Guida alla compilazione del regolamento di esercizio Ecoflow PowerOcean Hybrid Inverter EF HD-P1-6K-S1

Vipsolar fotovoltaico

m_castellari

Utente
Iscritto dal
1 Luglio 2026
Buongiorno. Ho un installatore che mi ha richiesto di compilare la domanda di allaccio di un impianto residenziale ad e-distribuzione con la seguente marca e modello inverter "Ecoflow PowerOcean Hybrid Inverter EF HD-P1-6K-S1".
Chiedo esperienze in merito e se avete a disposizione la guida alla compilazione del regolamento di esercizio.

Non mi sono spiegato bene, ho necessità del documento di compilazione del regolamento di esercizio che ogni ditta costruttrice di inverter rende disponibile. Di questa marca non ne sono in possesso non riesco a trovarlo.

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Ciao, ho trovato la scheda tecnica da cui puoi ricavare i dati da inserire in domanda di connessione

Allegati

Grazie mille il problema è per il regolamento di esercizio, dove individuare marca modello del DDI ecc

Ti conviene contattare direttamente l'azienda o il fornitore, anche perchè ti servirà la Di.Co. CEI 0-21.

Allora io per non saper nè leggere nè scrivere porrei questo ragionamento: il dubbio principale riguarda le tempistiche di retroattività di allaccio prima del decreto. Dato che Tale Modello va inviato per gli impianti in attività libera di cui All'allegato A del D. Lgs. 190/2004, non penso valgano per quelli antecedenti a tale decreto. Il D.Lgs. è stato pubblicato il 12 dicembre 2024 e entrato in vigore il 30 dicembre 2024, quindi a notizia fretta non andrei indietro oltre il 30 dicembre 2024 come data di allaccio.

Mi sfugge qualcosa, non ho capito il nesso con la domanda di connessione dell'impianto. Per il regolamento d'esercizio hai bisogno della dichiarazione di conformità del costruttore dell'inverter e del sistema di accumulo alla CEI 0-21, oltre alla di.co. dell'installatore al progetto.

Nel regolamento di esercizio oltre che il DG e il DDG che installa l'installatore io inserisco anche o dati dell'interruttore del DDI interno che normalmente è riportato solo sulla quida alla compilazione del regolamento di esercizio insieme a Marca e modello dell'interfaccia interna. Le cei 0_21 le ho

Sì, chiaro. Prova a inviare una email al produttore, una volta ho fatto così con un inverter di cui mancava documentazione e mi hanno fornito tutto.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom