BrightingEyes
Utente Attivo
- Iscritto dal
- 20 Agosto 2005
CITAZIONE (MetS-Energie @ 7/2/2006, 06:34)
Innanzitutto chiariamo subito che io accetto sempre le critiche quando queste sono costruttive.
CITAZIONE (NextEnergy @ 6/2/2006, 23:12)
Caro Mets,
E' da un pò che ti leggo ed oggi non c'è l'ho fatta più, devo dirtelo : certo che sei l'archetipo dei moderatori che tutti i forum vorrebbero avere!
Caro Mets,
E' da un pò che ti leggo ed oggi non c'è l'ho fatta più, devo dirtelo : certo che sei l'archetipo dei moderatori che tutti i forum vorrebbero avere!
Innanzitutto chiariamo subito che io accetto sempre le critiche quando queste sono costruttive.
Beh... insomma...
Non entro nel merito della HDR che ritengo fonte promettente e mi auguro venga incentivata quanto merita.
Ma quando mi affermi
"..semplicemente perche' lo stato fa finta di ripagare l'energia prodotta con il Conto Energia, preferisce pensare al costosissimo FV in alternativa ad altre forme piu' valide."
proprio perchè sono sostenitore delle rinnovabili sicure ed efficaci, come è il FV, ovvio che non ci sto e puntualizzo quello che magari non è chiarissimo a tutti, ma è facilissimamente verificabile: Lo stato italiano NON versa nulla di incentivo al FV. Questo proviene ESCLUSIVAMENTE da una frazione in bolletta pagata dai consumatori. Questo rende il costosissimo FV incentivato (sul serio) e ne scarica il costo sui consumatori, quelli che da una parte investono (perchè certi del ritorno economico) e dall'altra incentivano (pagando le bollette).
E' forse un discorso che la mentalità statalista alla francese vede di cattivo occhio, ma per me è molto, ma molto meglio, e i fatti tedeschi lo dimostrano.
Da questa banale considerazione è nato un panegirico di risposte con accuse di viver sulla luna (io???) o di non capire un tubo, e citazioni di esempi francesi (contributo in conto capitale, detassazione) che in Italia sono già stati utilizzati (informarsi in rete...) e han dato risultati mediocri (come del resto in Francia), mentre quello che evidentemente funziona è il CE alla tedesca, per finire con l'affermazione che dato che va tutto nel calderone ENEL quello che esce è comunque da considerare a carico della finanza pubblica.
Vabbè non è che ho la missione di convincere il mondo.. io ovviamente resto della mia idea (perchè E' quella giusta) tu della tua, tra l'altro si andava OT, quindi punto lì.
Non ho capito un tubo del discorso di Archangel, ma a pelle le critiche al suo reply sembrano anche a me un tantino esagerate almeno nei toni. Si discute di geotermica no? Per quale motivo se uno la pensa diversamente non può esternarlo? Non mi pare un reply disfattista o prevenuto, anche perchè il dubbio che se questa HDR fosse così miracolosa l'avrebbero già utilizzata in molti è perlomeno legittimo, no?
Saluti e prendiamola bassa tutti
Edited by BrightingEyes - 7/2/2006, 13:12