Ibersolar

marte75

Active member
Ciao ragazzi sono Martex75 nell'atro forum ero registrato come ziobertex scrivo da cagliari :D vi comunico che dal 17 mi sono installato un bella pannello solare da 200 litri. Mamma mia che acqua calda ci cuocere la pasta :D
ecco la fotina
[URL]http://www.ziobertex.it/pannello.jpg
[/URL]

Ultima modifica:
certo il prezzo è stato 2450€ compreso di valvole per il collegamento alla lavatrice , alla lavastoviglie , e resistenza :)

grazie Wilmorel :)
frack71 si incluso installazione :) ma se pensi che molti mi hanno sparato 4.000 € erotti però poi mi dicevano ma tanto il 55% lo manda a defalco delle tasse a bhe allora è un affare :D pensa che ho circa 15 offerte :)

hai proprio ragione...anche di più di 4000!

hai proprio ragione...anche di più di 4000!

IL PREZZO DIREI PROPRIO OTTIMO! DETRAIBILI? PRATICHE FATTE DA LORO?

Scusami ma ho anche visto sul sito internet che hanno una filiale a vicenza vicino a me.

Hai comprato il kit e chi ha installato? prezzo solo del kit!?

Grazie ancora!

COMPLIMENTI
COME RENDE? GARANZIA?

IL PREZZO DIREI PROPRIO OTTIMO! DETRAIBILI? PRATICHE FATTE DA LORO?

Scusami ma ho anche visto sul sito internet che hanno una filiale a vicenza vicino a me.

Hai comprato il kit e chi ha installato? prezzo solo del kit!?

Grazie ancora!

COMPLIMENTI
COME RENDE? GARANZIA?
Allora nel mio giro di preventivi sono capitato da una rivendita di materiale idraulico ( quella dove ci forniamo come impresa edile) ho visto esposto il pannello gli ho fatto fare un preventivo siccome era il + basso confrontato agli altri gli ho dato l'ok , si si detrabili. La ditta che me lo ha montato è l'acquatecnika di Cagliari :bye1: la garanzia se non ricordo male è 5 anni :)

ti ringrazio...

ti ringrazio...

provo a cercali vicino a me...

Senti ma sono ben coibentati? con cosa e quant mm?

Io vivo in provincia di Brescia quindi devo pensare alle medie stagioni e inverno.

Se vedo il tuo serbatoio da 2oo lt in sarda con 2 collettori...qui da me o metto serba più piccolo e un collettore in più....

Per ora come kit completi con quella scusa del 55% per cento compresa DIA e pratiche per detrazione viaggio su preventivi da 4500 in su.....

Se faccio da me risparmio sulla carta 1000-1500 euro comprando kit e facendolo montare da altro installatore ma se sbaglio pratiche o altro addio detrazione

Nessuno volontario mi aiuta per dia e pratiche?

Avendo un'esposizione perfetta a sud hai fatto la scelta giusta. Interessante la voce "vaso ad espansione integrato nell’accumulatore", sembra che chi non abbia un vaso ad espansione integrato sia soggetto a problemi, ovvero brusca riduzione della temperatura dell'acqua calda dovuta alla necessita' di abbassare la pressione accumulata tramite fuoriuscita della preziosa acqua calda.

Prezzo interessante considerata anche l'installazione, sebbene non essendo su tegole e' sicuramente un po' piu' semplice. Complimenti!

Ultima modifica:
grazie zoleg :) non sapevo l'importanza della caratteristica segnalata da te . anche leggendo e prendendo info il + possibile alla fine qualcosa sfugge.
:bye1:

Indietro