visto che per ora non ho abbastanza info e soldi per orientarmi sulla scelta del termocamino che vorrei...
mi è venuta questa idea che vorrei condividere con voi....
per sentire i pareri degli esperti....
visto che ho la casa grande e ho un bel problema a pagare tutto quel metano....
avevo pensato questa cosa.... domenica alla coop... si proprio alla coop ..fanno uno sconto 20% su un articolo a scelta e nel centro
comm ci sono anche le stufe a pellet (compresa installazione e prima accensione...) ora ho fatto un po di conti e potrei spendere circa un 600 € ...
la mie domande sono fondamentalmente 2 ...
la prima... posto che adesso lo metterei in sala (molto grande circa 40 mq) e in sala ho solo la canna fumaria del camino... devo avere qualche accorgimento particolare per i fumi della stufa ?
devo intubare per forza? posso raccordare?
la 2... mettiamo che fra un anno o due possa comprare il termocamino che desidero...la termostufa posso portarla in mansarda e usarla là? in mansarda ho 3 finestrine ... avevo pensato di sostituire un vetro con un pannello in legno e farci
fare un buco per far passare un tubo per scaricare i fumi....
ho detto 1 o 2 stronzate? consigli ?
grazie comunque per le info....
ciao:bye1:
mi è venuta questa idea che vorrei condividere con voi....
per sentire i pareri degli esperti....
visto che ho la casa grande e ho un bel problema a pagare tutto quel metano....
avevo pensato questa cosa.... domenica alla coop... si proprio alla coop ..fanno uno sconto 20% su un articolo a scelta e nel centro
comm ci sono anche le stufe a pellet (compresa installazione e prima accensione...) ora ho fatto un po di conti e potrei spendere circa un 600 € ...
la mie domande sono fondamentalmente 2 ...
la prima... posto che adesso lo metterei in sala (molto grande circa 40 mq) e in sala ho solo la canna fumaria del camino... devo avere qualche accorgimento particolare per i fumi della stufa ?
devo intubare per forza? posso raccordare?
la 2... mettiamo che fra un anno o due possa comprare il termocamino che desidero...la termostufa posso portarla in mansarda e usarla là? in mansarda ho 3 finestrine ... avevo pensato di sostituire un vetro con un pannello in legno e farci
fare un buco per far passare un tubo per scaricare i fumi....
ho detto 1 o 2 stronzate? consigli ?
grazie comunque per le info....
ciao:bye1: