Idro pellet+ pannello acs no accumulo

Paoletta71

Nuovo Utente
Iscritto dal
22 Marzo 2021
Salve sono nuova e niscente in materia.
Devo completare un grezzo. Impiant, etc .
Le soluzioni che abbiamo vagliato sono
idro pellet e pannello solare termico.
La mia idea è quella di usare la stufa per riscaldare termosifoni e produrre acs. Nei periodi più caldi riscaldare acs con il pannello solare termico. Vorrei evitare l’accumulo di acs nel serbatoio. Mi sto documentando sui puffer, scambiatori etc. Preciso è una casa su 3 piani 150 mq .La mia idea è quella di produrre acs istantaneamente o con la stufa a pellet o con il pannello solare, evitando L’ accumulo ma sfruttando il calore dell ac tecnica in un serbatoio. Vorrei anche un suggerimento sul corretto dimensionamento delle sorgenti e degli elementi. Spero di essere stata chiara. Vi ringrazio davvero in anticipo !

La mia idea è quella di produrre acs istantaneamente
errore grave, se usi il pellet

accumulo ma sfruttando il calore dell ac tecnica in un serbatoio.
in questo caso si usa puffer PIT (pipe in tank) o puffer normale + piastra acs

Vorrei anche un suggerimento sul corretto dimensionamento delle sorgenti e degli elementi. Spero di essere stata chiara.
per capire la "strada" da percorrere, servono moltiiiiiiiiiiii altri dati:
- esigenza del cliente
- esigenza termica abitazione
- zona climatica
- tipo ti distribuzione
- spazio centrale
- aspettative
- budget
ecc ecc..........

un'impianto di riscaldamento è una cosa seria, che deve durare molti anni
una scelta giusta o sbagliata fatta ora, te la porti appresso per tutto il tempo......

Per esigenze cliente
spazio centrale
zona climatica
di cosa stiamo parlando?
Ripeto sono completamente niscente in questo settore, confido nelle conoscenze altrui.
Finora gli installatori mi hanno proposto come soluzione per acs una caldaia a bombole di gas. E per il riscaldamento la stufa. Io non voglio questa dipendenza

Per esigenze cliente
pulizia automatica o meno, gestione remota o meno, capacità carico pellet, ecc ecc

spazio centrale
dove vuoi posizionare la centrale termica (puffer, rilanci, espasnioni, ecc ecc)

zona climatica
l'Italia è divisa in zone climatiche
ad esempio Milano non è la stessa cosa di Palermo...

Ripeto sono completamente niscente in questo settore, confido nelle conoscenze altrui.
per questo ti consiglio di affidarti ad un tecnico esperto che ti possa "accompagnare" nella scelta

Finora gli installatori mi hanno proposto come soluzione per acs una caldaia a bombole di gas. E per il riscaldamento la stufa. Io non voglio questa dipendenza
l'installatore deve fare il suo lavoro, cioè installare quello che un tecnico dimensiona e progetta
spesso gli installatori si mettono a fare quello che non sono capaci di fare....

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom