Idroelettrico su acquedotto.

• Autore discussione Autore discussione luky
  • Data d'inizio Data d'inizio

.........vorrei sapere se esistono modulistiche specifiche per questa domanda e a chi deve essere inoltrata. La burocrazia italiana è, purtroppo, tristemente famosa e ho sempre paura di qualche brutta sorpresa...

Un'altra domanda:
secondo voi, a parte qualche cocciutaggine politica locale, quali potrebbero essere gli altri motivi per negare una concessione su di un acquedotto, una volta garantita una realizzazione a regola d'arte?.........

Buongiorno Luky,
che io sappia, ed almeno nelle Provincie che frequento, nn esiste nulla di preconfezionato. Come ben saprai le competenze variano e puoi trovarti di fronte sia la Provincia che la Regione. Il consiglio che do e' quello di verificare presso l'Ufficio della Tua Provincia o Regione e concordare con loro l'impostazione della domanda.
Seconda domanda : nel caso di impianti su acquedotti nn vedo particolari problemi ma nn si tratta certo di garantire l'esecuzione a regola d'arte dell'impianto per l'ottenimento della concessione (scontato che debba essere cosi). Per la concessione idroelettrica su acquedotto esistono prescrizioni particolari per il mantenimento della idropotabilita' dell'acqua turbinata mentre per il resto e' una pratica tutta in discesa.
ciao car.boni

Grazie car.boni, sia per la risposta sia per la Tua puntuale disponibilità.
Indagherò...
Ciao - luky

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom