• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Idrostufa MCZ _Hydromtic 24

Fabio_207

Nuovo Utente
Iscritto dal
20 Novembre 2018
Buona sera a tutti quest'anno ho acquistato una idro stufa a pellet della MCZ (Musa Hydromatic 24) in quanto vivo in una casa indipendente su due piani per un totale di circa 150 mq (altezza soffitto 3m). Lo scorso anno mi sono riscaldato con 2 stufe MCZ una per piano e consumavo circa 2 sacchetti al giorno di pellet, alcune aree della casa rimanevano fredde, un paio di stanze e la scala di collegamento.
Con l'installazione della stufa idro, al piano terreno riscaldo con la ventola (tutti i termosifoni chiusi) al primo piano utilizzo i termo, pensavo di rimanere come consumo massimo con 2 sacchetti al giorno ma credo di consumare nettamente di più, è normale oppure devo modificare qualche parametro della stufa???

Grazie

Se l' anno scorso avevi parti della casa fredde, e quest' anno no, è chiaro che i consumi sono saliti.

Intanto ottimizza le T nelle varie stanze, poi pensi ai consumi.

Se l' anno scorso avevi parti della casa fredde, e quest' anno no, è chiaro che i consumi sono saliti.

Intanto ottimizza le T nelle varie stanze, poi pensi ai consumi.
Ho solamente un termostato per piano al momento non posso regolare per T per ogni stanza.... È meglio tenere la stufa spenta di notte o al minimo per ottimizzare i consumi????
Grazie

puoi montare valvole termostatiche, così puoi regolare stanza per stanza

di notte si fa l'abbassamento della T°, non si spegne. Cioè, ad esempio se di giorno hai il termostato impostato a 21°, di notte puoi mettere 19° o quello che più ti aggrada, ma non spegnere.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom