Il mio primo anno di produzione

Oggi 11-8 il mio impianto da 8 kw spegne la prima candelina:wub2:
per essere al nord 9989 kw prodotti, mi sembra un buon risultato

ciao

Lo scorso otto settembre 2010 anche il mio impianto ha compiuto un anno di vita e mi fa piacere pubblicare i dati relativi:
produzione:
fascia A1 2887
fascia A2 630
fascia A3 668
Totale 4185 kW/h

Totale Prelievi dalla rete Enel 1485 kW/h (615+760+663)
Totale Immissioni nella rete ENEL 2430 kW/h (1652+373+405)
Autoconsumo 1755 kW/h

Viktor scegli il miglior qualità prezzo....io andrei sui belgi garantiti 10 anni...che specifiche hanno?
Diegodi ,o firmato contrato per inpiantodi 3KW paneli SANYO e inverter KOSTAL prezo 13000 eur .+iva ,aspeto che lo montano,cao
icon14.gif

Ciao Iklau,
posso chiederti, visti i positivi risultati dell'impianto, che cambiamenti ha subito la tua bolletta in termini economici?
e volevo sapere quanto hai ricevuto dallo scambio sul posto e dal GSE, con scadenze regolari?

Grazie anticipatamente :bye1:

EDIT: mi son accorto ora che il primo post di Iklau è del 2008... provo a mandargli un PM magari in questi anni ha notizie sull'impianto maggiori da fornirci :)

Ciao Iklau,
posso chiederti, visti i positivi risultati dell'impianto, che cambiamenti ha subito la tua bolletta in termini economici?
e volevo sapere quanto hai ricevuto dallo scambio sul posto e dal GSE, con scadenze regolari?

Grazie anticipatamente :bye1:

si molto soddisfatto direi ogni anno solare con 3750-3850 kw/h prodotti sono passato da una spesa enel di oltre 1000 € sono passato a 5-600 € all'anno direi che è abbastanza buono....

ciao

luca

si molto soddisfatto direi ogni anno solare con 3750-3850 kw/h prodotti sono passato da una spesa enel di oltre 1000 € sono passato a 5-600 € all'anno direi che è abbastanza buono....

ciao

luca

complimenti :) ma dallo scambio sul posto ti arriva qualcosa? e dal Gse??
pagano puntualmente? correttamente?

è questo il mio dubbio amletico :spettacolo:

fatemi sapere :bye1:

:) ma dallo scambio sul posto ti arriva qualcosa? e dal Gse?? pagano puntualmente?correttamente?

SSP: Trimestralmente dovrebbe arrivare il pagamento dell'energia immessa in rete con una soglia minima di 100 euro di valore energia immessa in rete

CE: Il bimestre successivo a quello di competetenza ti verrà pagata tutta l'energia prodotta rilevabile dal contatore di produzione in ragione di kW/h prodotti x incentivo spettante)

Pagamenti puntuali per quanto riguarda il CE (a parte il primo anno/semestre di "assestamento", dipende dalla fortuna e dalla precisione di enel)

Per lo SSP il GSE erogherà 50 euro ogni kW installato quale anticipo dopo l'installazione e in caso di mancato conguaglio se non gli saranno state comunicate le letture di immissione per l'anno di competenza.:bye1:

Complimenti, ottimo risultato. Anche io vorrei far installare un impianto. Mi hanno proposto:
n. 18 moduli sunpower e19-318;
n. 1 inverter sma 6000 tl
pratica completa per procedere all'installazione e allacciamento alla rete per un totale di 30.700 più iva.
Cosa ne pansate?

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, volevo sapere che tipo di connettori utilizzate solitamente?e con che cosa crimpate i connettori al cavo?

Buongiorno a tutti
Qualcuno ha utilizzato gli inverter della Green Earth??...non sono elencati tra i dispositivi collegabili alla rete BT di ENEL, un committente però mi ha chiesto di utilizzarli per degli impianti...il mio dubbio però è se Enel allaccia l'impianto!!!
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:

Indietro
Top Bottom