Ciao a tutti mi presento mi chiamo Vaila sono di Brescia e sto cercando informazioni per la costruzione di un impianto eolico essendo da sempre appassionato di autosufficienza in questo caso energetica. Il mio progetto è quello di auto costruirmi una paleolitica utilizzando un motore riciclato da un generatore elettrico di corrente a benzina.La mia prima domanda riguarda proprio motore vorrei infatti utilizzare un motore che possa produrre direttamente energia elettrica 220 V alternata mentre invece vedo che in molti dei progetti che si trovano su Internet vengono usati dei motori con magneti permanenti che molto probabilmente producono corrente continuaVorrei sapere quindi se l'utilizzo del motore che ho riciclato è fattibile oppure sul progetto da scartare in anticipo.Mi chiedo anche se potreste per favore consigliarmi un manuale introduttivo per la costruzione di un impianto eolico dato che le informazioni che trovo su questo forum e in generale su Internet e sono tante e a volte forse troppo dettagliate quando a me servirebbe una visione d'insieme. Vi ringrazio molto in anticipo e vi auguro una buona giornata