• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

immissione in rete

Vipsolar fotovoltaico

Valemine

Nuovo Utente
Iscritto dal
14 Marzo 2008
salve,

non sono muova di questo forum, ma nuovissima!
Da una quindicina di giorni ho iniziato a documentarmi sul fotovoltaico.
Vorrei fare un impianto da 20kw sul mio terreno ed ho necessità che mi spieghiate tutto.
punto fondamentale, voglio fare l' impianto a fine "di lucro" le domande sono:
1) una volta realizzato l' impianto L' Enel compra con certezza l' energia prodotta?
2) qual' è l' iter da seguire?
3) consigliate uno scambio energia o un investimento?
4) la finanziaria in che modo detrae il 45%? se io investo supponiamo 100.000€ quanto mi rimborsa la finanziaria? il 20% del 45 o il45%?
5) l' impianto dovrebbe essere realizzato su terreno, quale marca consigliate?

Grazie
vale

dovresti prima mettere dove sei, e poi in base a questo, visto che dichiari il tuo "SCOPO DI LUCRO" chi e' vicino verra' volentieri a fare un sopralluogo, uno studio difattiblita' od altro.

se vuoi iniziare, in questa sezione, e nell'altra apposita, trovi file e documenti che dicono tutto a riguardo del FV, e che rispondono completamente alle tue domande.
ad esempio scoprirai che se hai solo il campo, e non c'e' un "consumo" della corrente, lo scambio non puoi farlo...

buona idea comunque !!!

Saluti,Andrea

CITAZIONE (andreaporta @ 14/3/2008, 19:47)
dovresti prima mettere dove sei, e poi in base a questo, visto che dichiari il tuo "SCOPO DI LUCRO" chi e' vicino verra' volentieri a fare un sopralluogo, uno studio difattiblita' od altro.

se vuoi iniziare, in questa sezione, e nell'altra apposita, trovi file e documenti che dicono tutto a riguardo del FV, e che rispondono completamente alle tue domande.
ad esempio scoprirai che se hai solo il campo, e non c'e' un "consumo" della corrente, lo scambio non puoi farlo...

buona idea comunque !!!

Saluti,Andrea​

Ciao Andrea,

beh se loro mi pagano magari il consumo glielo faccio anche...!!
Io scrivo da Palermo, il punto è che da quel che ho letto in giro per un 20kw bastano 200mq di terreno, se invece dovessi darlo in affitto a terzi si parla dai 2Ha a salire! e francamente impiegare tutta la mia proprietà non mi va.
Non riesco a trovare i link a cui fai riferimento. come si intitola la discussione dove devo andare?

Grazie
valeria

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom