• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Impianto 80 kW: bt o MT?

Vipsolar fotovoltaico

lux_2k

Nuovo Utente
Iscritto dal
19 Aprile 2010
Salve a tutti,
sto collaborando alla realizzazione di un impianto fotovoltaico a copertura di un parcheggio. La potenza di picco dovrebbe essere intorno agli 80 kW. Secondo il TICA l'impianto andrebbe allacciato in bt ma ho sentito che spesso il distributore locale richiede comunque l'allaccio in MT per potenze sopra i 60 kW. E' vero questo? Come si può sapere con certezza? Ho provato a chiamare il numero verde di ACEA Distribuzione (gestore del cliente) e, oltre all'attesa estenuante, non mi hanno saputo dare risposte. Dovremmo presentare un preventivo di massima al cliente ma se non sappiamo se prevedere o meno una cabina di trasformazione è difficile fare una stima dei costi...

Grazie in anticipo! :bye1:

fino a 100 KW è prevista una connessione in BT, se per motivi tecnici la connessione dovrà avvenire in MT (ma questo te lo potrà solo dire l'ENEL che dovrà allacciare l'impianto) il costo è a carico del gestore di rete. Ti conviene contattare ENEL e prendere appuntamente con un responsabile per valutare la cosa, soprattutto per i tempi di realizzazione della connessione

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom