impianto allacciato....

miki8989

Member
questa mattina alle 10:30 è partito...
località Frosinone
inclinazione 30^
direzione sud
13 pannelli schott solar da 230w con 2 stringhe (7 e 6)
inverter Power-One PVI-OutD 3.0

fino alle 15:00 ho prodotto 13,5 kw (il sole era lievemente velato)

ciao..

Perche' due stringhe, problemi d'ombra ? In generale e' meglio singola stringa con quella configurazione.

ciao

Mi associo che stringa unica avrebbe lavorato meglio l'impianto..... ma non abbiamo ulteriori dati x valutare.

Perche' due stringhe, problemi d'ombra ? In generale e' meglio singola stringa con quella configurazione

Mi raccomando, girate pure il dito nella (mia) piaga... :D (vedasi miei problemi, descritti in altri topics, con il progettista/istallatore che non vuole provvedere alla modifica)

Ciao,
Ivano

Nessuno ti vuole prendere in giro.......
solo farti prendere coscienza che una stringa unica si poteva comportare meglio.... :) :) :)

Certo, stavo scherzando (ci avevo messo anche la faccina :D)

Anzi e' proprio grazie a questo forum che ho "saputo" ... :)
Il problema e' che ora mi rimane da risolvere il problema ... :cry:

Ciao,
Ivano

Perche' due stringhe, problemi d'ombra ? In generale e' meglio singola stringa con quella configurazione.

ciao
Grazie....:bye1::bye1::bye1:

non ho problemi di ombra, 100% di sole dalle 07:00 alle 19:00 (quando c'e)
ho preferito far configurare da subito con due stringhe per eventualmente passare alla stringa unica mettendo in serie il tutto sotto l'inverter (o al limite sul tetto, tanto i cavi sono stati posati....)

Essendo ancora inesperto del settore, quale è il vantaggio/svantaggio delle stringhe separate (oltre a problemi di ombra)????..

Oggi con un cielo coperto e leggera pioggia ho prodotto 9,6 Kw...

Grazie

Indietro