• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Impianto caldo/freddo per piccolo appartamento

Bit29

Nuovo Utente
Iscritto dal
31 Luglio 2018
Buonasera a tutti,
complimenti per il forum...vi leggo da un po’ ed essendo ignorante in materia ho le idee più confuse che all’inizio :)
Ho un appartamentino all’ultimo piano di una palazzina di circa 50/55mq (zona climatica D) completamente da ristrutturare.
Inizialmente pensavo di fare caldo/freddo con split pompa di calore (3 split con 1 unità esterna) o in alternativa un impianto canalizzato, credevo potesse essere economico e funzionale, evitando di mettere la caldaia...ma adesso leggendo il forum vedo che le soluzioni sono davvero molte e sono piuttosto confuso.
Sapreste darmi un consiglio? Vorrei decisamente contenere i costi. La casa ha un soggiorno/cucina e due camerette.
grazie mille :)

io faccio così ho tolto il metano e uso gli split,se puoi isola il sottotetto sopra
l'appartamento

Ottimo! Grazie mille della risposta :)
posso chiederti qualche dettaglio se nn ti scoccia...tipo in che zona abiti, se rifaresti la stessa scelta, quanti mq è la casa e quante macchine hai messo?
io pensavo a un tri-split però me lo hanno sconsigliato perché rompendosi la macchina resterei completamente a piedi.

per l acqua calda come fai?

grazie ancora del supporto.

sono di bologna la casa è di 180 mq,isolata bene classe tra A e B ho un quadrial
non ho quindi split in tutti ambienti,acqua calda solare termico e resistenza nel
boiler,ho anche il fotovoltaico,anche la caldaia ne metti una e si rompe più spesso

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom