Impianto capannone

jcds

New member
Buonasera a tutti, premetto che non ho molta dimestichezza con il fotovoltaico per cui alcune risposte forse possono sembrare ovvie ma per me non lo sono.
Ho un capannone di circa 1000mq con tetto spiovente di circa 30° assolutamente soleggiato senza ombra e piante con esposizione degli spioventi Ovest-Est, zona Bergamo.
Pensavo ad un impianto fotovoltaico per la rivendita di energia. Ha senso un ragionamento del genere?
In linea di massima quali costi-ricavi dovrei considerare? E quali sarebbero i tempi di rientro? Vi sono degli incentivi particolari? La proprietà del capannone è un agricola
Grazie in anticipo per le risposte.

Ho un capannone di circa 1000mq con tetto spiovente di circa 30° assolutamente soleggiato senza ombra e piante con esposizione degli spioventi Ovest-Est, zona Bergamo.

sicuramente farlo entro fine dell'anno ed è fattibile, da valutare il materiale tipo CIS CIGS Amorfo film sottile in genere.
Le condizioni del tetto?

Pensavo ad un impianto fotovoltaico per la rivendita di energia. Ha senso un ragionamento del genere?
In linea di massima quali costi-ricavi dovrei considerare? E quali sarebbero i tempi di rientro? Vi sono degli incentivi particolari? La proprietà del capannone è un agricola
Grazie in anticipo per le risposte.
- vendita energia- si avrebbe senso sicuramente
- tempi di rientro- bisognerebbe fare il preventivo e poi avere il tasso d'interesse bancario per fare i dovuti calcoli.

hai un capannone e la proprietà è agricola? significa che sei un agricoltore? se si,hai tanti vantaggi in più degli altri...le info che hai messo sono poche per poter ottenere consigli, se hai i soldi in "tasca" puoi rientrare nel conto energia 2010 se li devi ancora cercare non riuscirai

Indietro