Impianto con 2 stringhe

Posso realizzare un impianto con:
1 stringa da 15 pannelli
1 stringa da 5 pannelli ?

Il configuratore inverter aurora sembra che me lo permetta, mi confermate che si può fare?

Avrò 2 ingressi indipendenti e 2 quadretti di campo diversi giusto ?

Grazie

Tutto dipende dalle caratteristiche dei moduli. In generale se il configuratore lo ammette si.
15 moduli sono parecchi, sei sicuro di aver impostato una temperatura minima adatta alla tua zona ?
Come mai due stringhe cosi' diverse, si tratta di falde esposte diversamente ?

ciao

La tensione dei moduli aumenta col diminuire della temperatura.
Gli inverter hanno una tensione massima a cui possono essere sottoposti. Per prudenza si dimensiona l'impianto in modo che anche con la temperatura minima (diurna naturalmente) prevedibile nella zona dell'impianto la tensione non superi il massimo. Il configuratore Aurora prevede allo scopo una temperatura minima, che se non sbaglio per default e' impostata a -10. Controllane l'impostazione, magari posta anche l'identificativo dei moduli dell'impianto, per verifica.
Credo che spostare qualche modulo nella stringa da 6 equilibrerebbe meglio l'impianto, sempre se e' possibile e non insorgono problemi peggiori.

ciao

certo che -10 di giorno sono davvero pochini.... qui non si sono mai visti neanche nelle notti di gennaio alle 4!

Indietro