Impianto con pannelli a terra e pannelli su tetto capannone. Come gestire la RdC.

Vipsolar fotovoltaico

SempreLluzza

Nuovo Utente
Iscritto dal
2 Febbraio 2026
Buongiorno a tutti, e grazie per avermi accettata. Sono "quasi" nuova qui, rientro al lavoro dopo un breve periodo, riprendo con la materia che attualmente tratto, ovvero gestione pratiche di connessione. Innanzitutto complimenti per la professionalità di questo forum, ogni argomento è trattato a fondo e con competenza, torno quindi con piacere. Mi scuserete, spero, per l'ingenuità della domanda. Mi trovo a gestire una pratica per me nuova: un impianto fotovoltaico (circa 2 MW in totale) che si sviluppa in parte a terra e in parte su una tettoia di un capannone. Ovviamente anche i moduli fotovoltaici sono diversi. Vi chiedo se tutto l'iter è da gestire come unico impianto a 2 sezioni (pod unico) o un lotto di 2 impianti (quindi 2 pod). La difficoltà sta proprio nell'immissione dei dati sul portale, visto che partendo come impianto unico si chiede se sarà installato su copertura oppure no. Forse mi sono persa io qualche ulteriore passaggio e dovrei comunque andare avanti per specificare in seguito meglio la composizione dell'impianto? Grazie a tutti per l'attenzione che dedicherete, spero, a questo quesito.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom