• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Impianto con pannelli solarworld


Vipsolar fotovoltaico

gioscari

Nuovo Utente
Iscritto dal
13 Gennaio 2010
Messaggi
1
Un saluto a tutti
Ho deciso di installare un impianto fotovolatico nella mia abitazione da 6 kw circa. Mi hanno proposto un impianto con pannelli solar world per 35000 euro. Siccome sono piuttosto ignorante in materia pensavo di chiedervi un aiuto, spt per quanto riguarda i gli elementi fondamentali da valutare su un preventivo, consigli sul materiale ecc
Mi è sembrato di capire che questi pannelli sono di qualità ma il prezzo mi sembra una enormità;
Saluti
Gioscari
 
Prima cosa c'è da vedere la difficoltà di installazione e quindi le ore di manodopera ,..poi se è integrato o parzialmente integrato... etc!!

Se ,invece , è un impianto "facile" e parzialmente integrato , direi che ti puoi abbassare di 6000 € dal preventivo proposto,..naturalmente parlando di quel pannello !!
L'inverter è importante,..e come leggi fra le pagine del forum , si parla sempre di SMA - Power One - SolarMax .....
 
Un impianto solarworld da 6kwp parzialmente integrato provincia di sassari 31.000,00 € come solitamente si usa dire chiavi in mano.
 
con pannelli solar world per 35000 euro

Me cojoni ! Stratosferico !

Personalmente non credo avrei il coraggio di presentarmi con un prezzo del genere.

Ovviamente poi bisogna vedere le condizioni di installazione, ma non mi sembra assolutamente

giustificabile.

Scusa ma in che zona abiti ?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom